Miglior programma di posta elettronica – Un’alternativa ad Outlook come client di posta

Se state cercando un programma per leggere la vostra posta elettronica che possa essere considerato una valida alternativa ad OutLook di Microsoft, senz’altro dovete almeno valutare EmClient, davvero un’ottima soluzione se, per problemi di compatibilità col vostro sistema, per problemi di licenza o semplicemente di “noia” , volete installare una applicazione differente.

L’installazione è rapidissima e, se eravate già utenti di Outlook, non doverte fare praticamente nulla, EMClient importerà da solo account di posta e messaggi inviati e /o ricevuti nonchè tutte le cartelle già presenti nella struttura di Outlook

Diamo anzitutto un’occhiata alle caratteristiche comparate con altri programmi della stessa tipologia…

Dobbiamo considerare che questa tabella comparativa è stilata dalla casa che lo produce, ma anche considerando che abbiamo un po’ esagerato dovremmo aspettarci un ottimo prodotto.

Sottolineo che EmClient è FREE, ossia gratuito, se lo usiamo per scopi non commerciali ( ma chi ci controlla ?!? ) e solo per 2 account contemporaneamente… diversamente dobbiamo pagarlo ( costa circa 50 euro )

EmClient lo scarichiamo da questo link ( download ) e subito dopo ricevuto il file lo eseguiamo per procedere con l’installazione. E’ sicuro e certificato. Accettiamo l’accordo d’uso e andiamo avanti

dopodichè Installa…

Se il sistema ci richiede la conferma, accettiamo e andiamo avanti fino al termine… se abbiamo deciso di far diventare questo programma il nostro programma predefinito di posta, lasciamo tutto com’è e facciamo click su Fine

Scegliamo il layout ( l’aspetto ) di nostro gradimento…

e infine scegliamo se dobbiamo importare accounts da altri software o saltare questa fase…

Se abbiamo importato da Outlook non abbiamo da fare più nulla… è pronto all’uso.

Diversamente dobbiamo inserire i nostri dati di ricezione posta ( Server, Utente, Password, Imap o POP3 ) per essere pronti ad utilizzare questo ottimo software…un processo passo passo ci aiuterà a completare anche questa fase…

salto i passaggi successivi ma se non capite come fare fatemelo presente nei commenti e dettaglierò i passaggi successivi.

 

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime