Netflix Italia – prova gratuita e comparazione Infinity Sky Mediaset TimVision

E’ finalmente sbarcato in Italia da circa tre settimane, Netflix, il famoso servizio di noleggio DvD(solo USA) e streaming online on demand tramite abbonamento. Avendo a disposizione un mese di utilizzo gratuito, lo abbiamo provato, e tentiamo adesso di riepilogare se, ad oggi, Netflix in Italia conviene già di più rispetto agli altri servizi presenti dello stesso genere.

Costo

Considerando solamente i costi degli abbonamenti base di Netflix e i suoi concorrenti, vediamo subito che l’unico a proporre una tariffa migliore di € 1,00 rispetto alla società statunitense è Infinity, di Mediaset, il cui mensile è di € 6,99 al mese. Mentre per il resto della concorrenza, il prezzo sale decisamente; ricordiamo però che l’abbonamento base di Netflix non prevede che più di un dispositivo sia connesso contemporaneamente al servizio.

Compatibilità

Qui Netflix vince di sicuro, è infatti l’unico ad essere disponibile contemporaneamente su PC, Mac e Ubuntu , Smartphone e tablet Android, iOS e Windows Phone, Playstation, Xbox, Chromecast e Apple Tv, Smart Tv di vari produttori (alcuni modelli saranno anche certificati come Netflix Recommended).

Il servizio Sky online non prevede la visione su smartphone ma disponde di 8 canali sky cinema e 5 canali serie tv in streaming, mentre Premium Play e Sky on demand e Sky go sono attivabili solamente se già si possiede un abbonamento di tipo televisivo sulle rispettive piattaforme.

Infinity inoltre, aggiunge la possibilità di scaricare i propri contenuti con la possibilità di poterli guardare in un qualsiasi altro momento (unico a disporre di questa funzionalità).

Catalogo

Per quanto riguarda la quantità e la qualità di contenuti proposti, Sky e Mediaset offrono, al momento, un catalogo più ricco e una più vasta scelta di contenuti rispetto a Netflix in Italia. A lungo andare però, la piattaforma statunitense potrebbe prevalere anche da questo punto di vista, visto la gigantesca quantità di contenuti, sempre di ottima fattura e originali(producono loro stessi serie tv), presenti ad esempio negli USA, e ricordando che rispetto agli altri servizi citati, è presente in Italia da solamente tre settimane.

 

Ricordiamo che per poter godere a pieno di Netflix o di un altro di questi servizi, bisogna avere in casa una connessione internet stabile e di almeno 4 Mbps per il Full HD, per quanto riguarda gli smartphone, la connessione 4G offrirà una velocità di streaming davvero alta e quindi senza problemi.

A questo punto potete fare le vostre considerazioni e decidere, ovviamente consigliamo a tutti di usufrire quantomeno del mese di prova gratuito, per tastare con mano, quale sia il livello del servizio ad oggi.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime