Non riesco a disinstallare Candy box 3 – Come rimuovere CandyBox 3

Avete installato per errore CandyBox, un malware che apre per proprio conto le finestre del vostro browser e vi inonda di pubblicità non richiesta.

Tentate di disinstallarlo da Programmi e Funzionalità o da disistalla un programma ( in funzione del vostro sistema operativo ) dal pannello di controllo.

In genere la procedura automatica di disinstallazione riferisce che qualcosa, nel programma di disinstallazione, non funziona per cui risulta impossibile disinstallare. Ci sono casi in cui il programma candybox 3 non è più presente nella lista dei programmi installati ma la sua efficacia non scompare ( cioè quando aprite un browser ripartono le pubblicità).

Nulla di più semplice: per disinstallare CanyBox 3 seguite esattamente questa procedura:

  • dal modulo di ricerca in qualsiasi sistema windows vi trovate digitare REGEDIT
  • date invio sul risultato trovato e partirà il programma Editor di sistema
  • Fate un click si Computer e premete f3 digitate nella finestra che compare “candybox” e fate click su Trova successivo
  • Appena il software restituirà il primo risultato premete il tasto canc ( del ) per cancellare l’intera chiave di registro trovata e confermate la cancellazione.
  • premete di nuovo F3 e seguite il passo precedente fino a che l’ultima pressione di F3 restituisca

A questo punto riavviate il computer ed andate subito in computer->disco c->programmi ( o programmix86… cercate la cartella candybox e rimuovetela…subito dopo svuotate il cestino.

 

Siete liberi!!! I vostri browser sono finalmente tornati alla normalità

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

24 Commenti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!