>

Perchè il notebook dopo qualche minuto si spegne – Improvisso spegnimento del NB

Il vostro Notebook si spegne da solo dopo qualche minuto di funzionamento o più…

Se non avete problemi di alimentazione ( alimentatore esterno non funzionante o contatti nel connettore batteria ) è il caso di pensare quasi subito alla difficoltà del vostro NB di raffreddare correttamente la CPU o la GPU.

Quest’articolo vuole essere solo un “piccolo consiglio” e non una vera e propria guida alla riparazione. Voglio sottoporre alla vostra attenzione una semplice foto per farvi capire che spesso, un semplice passaggio di aria compressa nelle feritoie del notebook, non risolve il problema.

Dissipatore CPU GPU intasato dalla polvere - Il notebook si spegne da solo

Guardate con attenzione che tipo di “materassino” è in grado di creare la polvere compressa nelle feritoie del dissipatore… purtroppo se non procedete con il completo smontaggio del notebook la rimozione risulta davvero improbabile…

Se il vostro notebook si spegne improvvisamente molto probabilmente è il caso di disassemblarlo e pulire per bene il dissipatore della CPU e /o GPU… buon lavoro!

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
banner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: