>

Quale antivirus scegliere – Il miglior antivirus GRATIS free – Bitdefender 2015

Al giorno d’oggi , purtroppo, dobbiamo proteggere il PC da diversi attacchi: Virus, malware, spyware etc. Ci sono, fortunatamente, degli strumenti, anche gratuiti, che ci vengono incontro…

Premetto che la logica degli antivirus gratuiti è sempre quella di spingerci ad acquistare la versione PRO… questo normalmente accade mediante l’utilizzo di banner che compaiono nella SysTray ( la zona dell’orologio) o mediante invio di email pubblicitarie.
Devo dire che, anche da questo punto di vista, il software di cui vi parlo oggi è davvero buono in quanto poco invasivo…

Oggi vi parlo di BitDefender Free, considerato, ad oggi, uno dei migliori antivirus gratuiti se non in asssoluto Il Migliore! ( ad oggi se la batte con Panda Free Antivirus 2015 )

La caratteristica di questo antivirus è di essere estremamente leggero sia nella console grafica ( non ha molti fronzoli!!!) sia nella fase operativa ( non appesantisce eccessivamente il nostro computer!)

Scarica BitDefender Free

Dopo aver cliccato sul botto sopra scegli Scaricalo gratis e poi su Download free edition (oppure Scarica).Completato il download apri  Antivirus_Free_Edition.exe appena scaricato e il sistema di protezione di Windows ti chiederà se vuoi davvero eseguire il file… conferma con SI!

Scegliete quindi Italiano ed accettate i termini dell’accordo!Fate poi click su PROS.

Nella successiva schermata su AVVIA…

Il softwa si installerà ed eseguirà una breve scansione del PC alla ricerca di eventuali minacce che verranno automaticamente rimosse e / o messe in quarantena ( zona di non pericolo eventualmente recuperabile ).

A queto punto ci sarà richiesto di registrare la nostra copia ( è lo scotto da pagare per voler utilizzare un antivirus gratuitamente!!!)
Il programma funzionerà per 30 giorni passati i quali vorrà necessariamente la registrazione…fate click su crea un nuovo account, inserite la vostra email ed una password che ricordate ed avrete finito!

4 commenti su “Quale antivirus scegliere – Il miglior antivirus GRATIS free – Bitdefender 2015

    1. Almeno al momento e per la mia esperienza il migliore , sotto questo punto di vista, è sicuramente BitDefender… non manda offerte neanche sulla email che chiede per la registrazione dopo il periodo di prova dei 30 giorni.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
banner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: