Quale antivirus scegliere – Il miglior antivirus GRATIS free – PANDA Antivirus 2015

Al giorno d’oggi , purtroppo, dobbiamo proteggere il PC da diversi attacchi: Virus, malware, spyware etc. Ci sono, fortunatamente, degli strumenti, anche gratuiti, che ci vengono incontro…

Premetto che la logica degli antivirus gratuiti è sempre quella di spingerci ad acquistare la versione PRO… questo normalmente accade mediante l’utilizzo di banner che compaiono nella SysTray ( la zona dell’orologio) o mediante invio di email pubblicitarie.
Devo dire che, anche da questo punto di vista, il software di cui vi parlo oggi è davvero buono in quanto poco invasivo…

Oggi vi parlo di Panda free Antivirus 2015, considerato, ad oggi, uno dei migliori antivirus gratuiti se non in asssoluto Il Migliore! ( ad oggi se la batte con Bitdefender free 2015 )

La caratteristica di questo antivirus è di essere estremamente leggero sia nella console grafica ( non ha molti fronzoli!!!) sia nella fase operativa ( non appesantisce eccessivamente il nostro computer!)

Scarica PANDA Free Antivirus

Dopo aver cliccato sul botto sopra scegli Download gratuito e poi su Scarica subito .Completato il download apri  PANDAFreeav.exe appena scaricato e il sistema di protezione di Windows ti chiederà se vuoi davvero eseguire il file… conferma con SI!

Clicchiamo su Successivo e poi su Accetta e installa lasciando tutto come impostato ( tranne le 2 spunte evidenziate in rosso se non volete alterazioni alle impostazione dei vostri browser).

 

Nella successiva schermata clicchiamo su Protezione di Base ( l’altra è a pagamento!)

Il softwa si installerà ( circa 5 minuti )ed eseguirà una breve scansione del PC alla ricerca di eventuali minacce che verranno automaticamente rimosse e / o messe in quarantena ( zona di non pericolo eventualmente recuperabile ).

A queto punto ci sarà richiesto di registrare la nostra copia ( è lo scotto da pagare per voler utilizzare un antivirus gratuitamente!!!)Facciamo click su Apri ora e ci sarà richiesto di inserire il nostro indirizzo di posta elettronica.
Riceveremo una email

Nel messaggio email ricevuto clicchiamo su Attiva il tuo account e completiamo con le informazioni che riteniamo di voler condividere ( possiamo anche usare la fantasia!)

La protezione è attiva!…godiamoci il nostro Panda Free Antivirus 2015 GRATUITO!

Per dubbi o suggerimenti…ciscriviamo nei commenti!!!

 

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: