Sky, Mediaset Premium, Digitale terrestre, GRATIS in streaming!!! – Sembra incredibile ma è così!

Avevo intenzione di realizzare un articolo sulle nuove offerte in streaming di Mediaset Premium e Sky.

Cos’è lo streaming ? Lo streaming è la possibilità di guardare su Computer ( PC, MAC,Linux ) o dispositivi mobili ( Smartphone, tablet) una trasmissione video “in diretta”.
In diretta non nel senso proprio della TV…o meglio può esserlo anche, ma non prorpio…vediamo:

Streaming Sky Mediaset Rai
Streaming Sky Mediaset Rai

Inizialmente, per guardare un video su un dispositivo, occorreva che prima fosse salvato  sul computer dal quale desideravamo distribuirlo ( Server ), poi fosse trasferito sul dispositivo sul quale desideravamo guardarlo ( Pc, Mac, Smartphone ) e finalmente poteva iniziare la visione.

Successivamente, con servizi tipo “Youtube“, si è eliminata la parte relativa all’attesa durante il trasferimento del video dal Server al nostro dispositivo ( Pc, Mac etc.)…cioè il video che desideriamo guardare “parte subito” o quasi, solo dopo qualche secondo dal click sul filmato che ci interessa. Quindi, non occorre, che il file del video che vogliamo guardare, sia completamente trasferito sul nostro PC per iniziare la visione…la visione inizia Subito…ma il file, relativo al video, giace solo sul server, ossia il disposivito che ce lo offre.

Infine, ecco lo streaming! Non c’è un vero e proprio file neanche sul server… il “flusso video”, in diretta ( TV, VideoCamera, smartphone o altro ),  tramite una “scheda digitalizzatrice” viene acquisito da un Server che immediatamente lo invia a chiunque lo richieda…ecco quindi che possiamo vedere le stesse trasmissioni televisive direttamente dal nostro PC o smartphone a patto che qualcuno ce le invii; occorre quindi trovare un Server di Streaming che “trasmetta” quello che ci interessa e potremo fare a meno di TV ed Antenne!! Probabilmente questo sarà lo scenario della normale utenza televisiva tra 5 / 10 anni.

Torniamo al tema…nella pagina seguente!

3 commenti su “Sky, Mediaset Premium, Digitale terrestre, GRATIS in streaming!!! – Sembra incredibile ma è così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime