Soluzione – Cavo satellite funziona con Sky ma non su un altro Decoder

Potreste trovarvi in questa condizione: avete un impianto Satellitare regolarmente funzionante con il decoder di Sky, ma se infilate il cavo proveniente dall’LNB della Parabola ( comunemente detto “occhio” ) in un altro decoder, inspiegabilmente il nuovo decoder non riceve alcun segnale.

La soluzione, in questo caso, è davvero semplice : il vostro cavo è collegato ad un LBN con tecnologia SCR Unicable… cosa vuol dire ?

Si tratta di una tecnologia utile quando vogliamo avere a disposizione più prese satellitari, scendendo con un singolo cavo dalla parabola. Praticamente dalla parabola scende un cavo che sarà inserito in un ripartitore  che genererà le uscite reali ( 2,3,4 etc ) da collegare realmete al decoder satellitare.

La domanda , come direbbe qualcuno, sorge spontanea : e perchè senza alcun partitore il decoder di Sky funziona regolarmente ?…perchè alcuni modelli di decoder forniti da Sky hanno il partitore SCR 2400Mhz in questione, direttamente all’interno del decoder, infatti Sky, per il corretto funzionamento di my sky HD, ha necessità di 2 collegamenti contemporanei alla parabola, che, a volte,realizza in questo modo.

Se volete collegare un decoder non abilitato a questa tecnologia dovete inserire un Filtro Partitore a 2400Mhz subito prima di collegare il cavo al vostro Dec ( reperibile in qualsiasi negozio di forniture elettriche o su Ebay o Amazon al costo di circa 5 euro).

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

2 Commenti

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!