Super Mario Run a pagamento – Ecco la verità

Dopo mesi di attesa è finalmente sbarcato su iOS il famosissimo Super Mario Run, il primo videogioco ufficiale dell’idraulico più famoso del mondo per dispositivi Apple. Già da tempo infatti, era presente l‘icona del gioco sull’App store,ma il  download è stato possibile solamente dalla giornata di ieri.

L’hype per questo titolo è stato gigantesco, tanto da riuscire a scaraventarlo in cima alle classifiche in pochissime ore grazie al numero mastodontico di download che gli utenti hanno effettuato durante tutta la giornata del 15 dicembre.

Le indiscrezioni che già erano a conoscenza di tutti prima dell’uscita ufficiale, riguardavano dei video di brevi gameplay del gioco che la Nintendo aveva volutamente diffuso in rete, e sopratutto la certezza che Super Mario Run fosse free-to-play, ovvero non a pagamento.

Anche noi, abbiamo aspettato impazientemente per mesi e ieri finalmente abbiamo potuto installare sul nostro dispositivo Apple il gioco, ricevendo però una brutta sorpresa che adesso andremo a raccontarvi:

 

Super Mario Run – La verità

Una volta installato ed aperto, il titolo ovviamente si presenta più che bene, lo stile fiabesco della serie di Mario è riportato benissimo su iOS grazie ai display dei dispositivi Apple di ultima generazione. I menù sono curati e dopo un breve tutorial che non stiamo qui a spiegarvi, vengono introdotte tutte le meccaniche di gioco e la struttura dei livelli, sempre in maniera molto simpatica ed in linea con la serie.

 

Fino a qui sembra tutto a posto, vi starete sicuramente chiedendo allora quale sia il problema. Ve lo diciamo subito. Di free-to-play c’è davvero ben poco! Dopo aver completato il tutorial ed i primi tre livelli, che in totale non richiedono più di un quarto d’ora, vi apparirà la schermata che vi lascerò qui giù dove si legge chiaramente che il gioco completo ha un prezzo di €9,99, decisamente alto per un titolo da smartphone.

Infatti l’app che avete scaricato non è altro che una demo mascherata e contiene una minima parte di quello che concerne il titolo.

 

Per i più appassionati questo non sarà di certo un problema, il costo è alto rispetto al contesto nel quale è inserito ma non proibitivo, per molti altri invece, che non si aspettavano una scelta del genere da parte di Nintendo è stata una vera e propria delusione. Ricordiamo che per adesso Super Mario Run è disponibile solo su iOS e per ora non possiamo far altro che pazientare, sperando magari in nuovi risvolti positivi.

Buon Divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime