Una Soluzione – Come mai la Nuova Panda Natural Power Metano Si Spegne – Fiat Panda Metano acceleratore irregolare

Una Soluzione – Come mai la Nuova Panda Natural Power Metano Si Spegne – Fiat Panda Metano acceleratore irregolare

Avete notato, da qualche tempo, che quando agite sull’acceleratore la macchina tende a non essere ” regolare ” come se mancasse proporzionalità fra la vostra accelerata e il conseguente aumento del numero di giri del motore della vostra auto. A volte singhiozza e poi si regolarizza all’improvviso.

Il difetto, è poi peggiorato in maniera evidente ed irrisolubile con il definitivo spegnimento del motore della Fiat Panda Metano Twin Air  anche durante la marcia.

Può anche capitare che, dopo qualche tentativo , la macchina si avvii di nuovo ma quasi certamente tornerà a spegnersi.

E’ evidente che in questa circostanza il consiglio miglikore che posso darvi, specialmente se l’auto è ancora in garanzia, è quello di rivolgervi immediatamente ad una officina autorizzata, ma un piccolo controllo, assolutamente alla portata di tutti ed “indolore” che potreste fare è questo :

  • Avete verificato la presenza del giusto quantitativo di olio nel motore della vostra Fiat Panda Natural Power Twin Air ?

E’ incredibile ma se nel vostro motore il livello dell’olio si è avvicinato pericolosamente al limite minimo la macchina tende a spegnersi e l’erogazione dell’accelerata non è più regolare.

Tutto questo l’ho verificato personalmente. Non mi dilungo sulla spiegazione tecnica del perchè si verifichi questo, in quanto mi è stata spiegata in maniera non convincente o , comunque, l’ho mal interpretata;ad ogni modo un fatto è certo: se il livello dell’olio è pericolosamente basso la Fiat Panda Twin Air si spegne senza neanche un avvertimento sul cruscotto.

Come verifichiamo il livello dell’olio ? Niente di più semplice: anzitutto ci procuriamo uno straccio di carta, apriamo il cofano motore ed estraiamo l’asta di controllo Olio che fa anche da tappo al foro di rifornimento olio

Estratta l’asticella la puliamo accuratamente con lo straccio di carta in particolare sulla zona terminale ( dove sono presenti le tacche di controllo livello ). La reinseriamo completamente nella sede e la estraiamo di nuovo controllando il livello dell’olio.

Se è troppo vicino al minimo quasi certamente  vi trovate nella condizione descritta da questo articolo. Soluzione : Aggiungete un litro d’olio e provate di nuovo l’avviamento. Dopo qualche tentativo tutto tornerà alla normalità.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Un commento su “Una Soluzione – Come mai la Nuova Panda Natural Power Metano Si Spegne – Fiat Panda Metano acceleratore irregolare

  1. Ciao io ho la panda del 2015 la macchina singhiozzare e si spegne il mancia cioè mentre cammino ogni tanto quando si spegne segna olio ma o messo 2 litri il livello e giusto il meccanico a detto ke se ne metto di più fuoriesce cosa potrebbe essere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime