>

Come vedere la Televisione su PC o MAC senza antenna. IPTV con computer ed Internet

Esiste una risposta a “Come vedere la Televisione su PC o MAC senza antenna. IPTV con computer ed Internet” ? Ovviamente Si, altrimenti non scriverei questo articolo.

La risposta è affermativa e tutto quello che ci occorre è

  • un Computer ( sia un PC che un MAC ma in verità anche un Tablet o uno smartphone ) con un programma di riproduzione IPTV
  • una connessione ad Internet che sia perlomeno decente!
  • Una lista canali per la quale dovremo fare alcune precisazioni che rimando a ” tra qualche paragrafo ” !

Vediamo quindi come riuscira a guardare la televisione praticamente da qualsiasi posto come l’ufficio, la casa la mare o un qualsiasi Hotel / B&B disponendo solo di un computer e di una connessione ad Internet.

La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare un programma che ci consenta di attivare la visione della IPTV ( Internet Protocol TeleVision ).

Quello più diffuso perchè utilizzato per mille altri scopi di riproduzione Video è VideoLan ( VLC ) che potete facilemnte scaricare da qui

Una volta scaricato ed installato VLC aprite il programma e andate su Media->Apri flusso di rete

Sulla finestra che si apre dovrete inserire la famsa lista canali ( quella cui vi accennavo qualche paragrafo più sopra ).

Una lista canali è come se fosse ” la sintonia ” di un vecchio televisore : prima si comprava il televisore e subito dopo l’installazione in casa si procedeva a sintonizzare i vari canali da ricevere ( via antenna )… ecco con il Computer ed il programma ( VLC ) abbiamo comprato il televisore, ora, con la lista canali, eseguiamo la sintonizzazione.

Tutti i commenti sono moderati ma rispondiamo a tutti - Vi ricordo che se volete fare pubblicità ai vostri servizi/prodotti dovete prima contattarci

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: