Come vedere la Televisione su PC o MAC senza antenna. IPTV con computer ed Internet

Esiste una risposta a “Come vedere la Televisione su PC o MAC senza antenna. IPTV con computer ed Internet” ? Ovviamente Si, altrimenti non scriverei questo articolo.

La risposta è affermativa e tutto quello che ci occorre è

  • un Computer ( sia un PC che un MAC ma in verità anche un Tablet o uno smartphone ) con un programma di riproduzione IPTV
  • una connessione ad Internet che sia perlomeno decente!
  • Una lista canali per la quale dovremo fare alcune precisazioni che rimando a ” tra qualche paragrafo ” !

Vediamo quindi come riuscira a guardare la televisione praticamente da qualsiasi posto come l’ufficio, la casa la mare o un qualsiasi Hotel / B&B disponendo solo di un computer e di una connessione ad Internet.

La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare un programma che ci consenta di attivare la visione della IPTV ( Internet Protocol TeleVision ).

Quello più diffuso perchè utilizzato per mille altri scopi di riproduzione Video è VideoLan ( VLC ) che potete facilemnte scaricare da qui

Una volta scaricato ed installato VLC aprite il programma e andate su Media->Apri flusso di rete

Sulla finestra che si apre dovrete inserire la famsa lista canali ( quella cui vi accennavo qualche paragrafo più sopra ).

Una lista canali è come se fosse ” la sintonia ” di un vecchio televisore : prima si comprava il televisore e subito dopo l’installazione in casa si procedeva a sintonizzare i vari canali da ricevere ( via antenna )… ecco con il Computer ed il programma ( VLC ) abbiamo comprato il televisore, ora, con la lista canali, eseguiamo la sintonizzazione.

Su internet di liste canali se ne trovano parecchie, sia legali che illegali… date un’occhiata a quelle che vi propongo per iniziare a guarda la TV dal computer, eventualmente potrete sostituirle con altre in vostro possesso… Esistono anche siti che giornalmente pubblica delle liste con le quali si riesce a vedere davvero tutto anche se spesso sono instabili e non durano molte ore…Per guardare e copiare le liste dovete dare un like su Facebook o Twitter

Non appena avrete inserito la lista ed avrete fatto click su Riproduci partità la riproduzione del primo canale nella lista… per vedere l’elenco dei canali fate click sul bottone evidenziato in questa foto che si chiama “commuta la scaletta

Per el singole categorie di dispositivo ( PC, MAC, Android o IOS ) esistono programmi specifici per la riproduzione della IPTV per i quali ho già scritto ( o scriverò ) articoli specifici…

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime