Windows 10 Quale versione scaricare ? Quale versione scegliere ?

Vi sarete certamente chiesti quante e quali versioni esistono di Windows 10.

Se avete seguito il mio articolo su Come installare Windows 10 Gratis sarete certamente arrivati al punto in cui l’utility si scaricamento vi fa scegliere il tipo di versione.

Le edizioni N di Windows 10 dispongono di tutte le funzionalità normalmente offerte con ciascuna edizione di Windows 10, ad eccezione di Windows Media Player  e dei programmi ad esso correlati come, ad esempio, Windows Media Center e Windows DVD Maker

Windows 10 sarà pubblicato in 7 diverse versioni:

  • Home
  • Mobile
  • Pro
  • Enterprise
  • Education
  • Mobile Enterprise
  • IoT Core.

Il nuovo sistema operativo è stato sviluppato per offrire un’esperienza d’uso maggiormente personale indipendentemente dal dispositivo utilizzato, sia esso un PC, piuttosto che uno smartphone o un visore per la realtà virtuale, potendo contare anche su un’unico store per le applicazioni.

Windows 10: tutte le versioni

Windows 10 Home è la versione desktop dedicata ai consumatori. GPotremo apprezzare tutte le innovazioni portate dal nuovo sistema operativo come Cortana, il nuovo browser Edge, la modalità Continuum, il sistema biometrico Windows Hello ed una vasta gamma di applicazioni universali come Foto, Mappe, Posta e Calendario. Microsoft porterà in Windows 10 Home anche l’esperienza di gioco dell’Xbox One grazie alla possibilità che sarà data agli utenti di giocare ai loro titoli preferiti direttamente dal PC grazie al supporto allo streaming dei giochi da console.

2 thoughts on “Windows 10 Quale versione scaricare ? Quale versione scegliere ?

  1. L’istallazione di windows 10 home versione 1607 a 64 bit processore su x64 mi ha creato seri problemi nell’utilizzo dei programmi di office 2007 professional, in particolare excell , access e su esplora risorse, i file non si aprono direttamente, mi chiede il controllo dell’account e successivamente appare una finestra con la seguente dizione: errore durante l’invio del comando al programma, una volta aperto il programma devo aprire il file andando a cercarlo in Documenti recenti o nella cartella dov’è archiviato. Per risolvere il problema (se risolvibile) in qualche post si dice di disinstallare office e poi reinstallarlo, purtroppo il cd che ho è inutilizzabile e da qui le mie difficoltà. Prima di ricorrere a qualche riparatore chiedo se siete a conoscenza di una possibile soluzione.
    Grazie

    1. Hai provato a disabilitare il controllo Acount Utente da pannello di controllo ? Purtroppo non abbiamo affrontato mai direttamente questo problema.
      Un’altra ipotesi di risoluzione potrebbe essere quella di aggiornare ad Office 2010

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: