3D Touch – Funzioni nascoste

Quando circa un anno fa uscirono Iphone 6S e Iphone 6S Plus, una delle novità più attese che Apple aveva implementato per i due nuovi melafonini era di certo il 3D Touch, che avrebbe dovuto rivoluzionare l’esperienza d’uso dei due dispositivi.

Noi abbiamo già introdotto e spiegato in un vecchio articolo come esso funzionasse, concludendo che le sue potenzialità si sarebbero espresse al meglio nel corso del tempo, grazie agli aggiornamenti che si sarebbero susseguiti, e così è stato.

Per chi non fosse ben informato, il 3D touch è presente da Iphone 6S in poi e permette ad Iphone di riconoscere la pressione che si esercita sullo schermo, così da poter attivare funzioni rapide premendo con più decisione il display.

Ad un anno di distanza, con l’introduzione dei nuovi Iphone 7 e Iphone 7 plus e iOS 10, il 3D touch ha compiuto grandi miglioramenti incrementando il numero di funzioni disponibili e l’utilità di quest’ultime.

Navigando nel web, siamo riusciti a trovare alcune funzioni nascoste che potrebbero interessarvi, ovviamente se ne conoscete anche voi altre potete farcelo sapere lasciando un commento qui in fondo all’articolo. Andiamo quindi a scoprire insieme alcune simpatiche funzioni nascoste del 3D touch e come attivarle:

3D Touch – Come attivare funzioni nascoste

Per prima cosa, dalla home screen del nostro Iphone apriamo il centro di controllo trascinando il dito dal basso verso l’alto:

 

E’ proprio qui infatti, che si trovano le funzioni nascoste. Vedete l’icona in basso a sinistra che vi permette di attivare il flash come se fosse una torcia? Bene, premendo su di essa con una pressione maggiore si aprirà una schermata che vi permetterà di scegliere con quale intensità di luce attivare il flash tra tre diversi livelli :

 

Ok, adesso facciamo la stessa cosa ma soffermandoci sulla seconda icona da sinistra, quella che raffigura il timer, questa volta potremo attivare dei timer rapidi della durata di 1 minuto, 5 minuti, 20 minuti o 1 ora:

 

Ripetiamo sempre la stessa procedura ma sulla terza icona, quella raffigurante la calcolatrice, come vi sarete accorti da soli, possiamo copiare l’ultimo risultato che avevamo precedentemente calcolato :

 

Infine, rimane l’ultima icona a destra, sicuramente l’avete riconosciuta tutti, è la fotocamera. Infatti premendo leggermente aprirete la rispettiva applicazione, ma operando una pressione più decisa anche qui vi si aprirà una schermata con diverse funzioni rapide come : “Scatta una foto“, “Registra slow motion“, ” Registra video” e “Scatta selfie“.

 

Noi cercheremo di trovare altre funzioni nascoste per comunicarvele al più presto, nel frattempo speriamo che questi piccoli trucchetti possano esserve utili.

Buon divertimento!

 

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti su “3D Touch – Funzioni nascoste

  1. ciao admin ho un problema con bluetooth iphone 7 non trova dispositivi ho fatto l’ultimo aggiornamento ios 10.3.3 ma non funge.

    1. Non trova alcun dispositivo ?? Hai provato con diversi dispositivi e ti sei assicurato che siano visibili ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime