Classifica Miglior Antivirus gratuito 2018

Miglior Antivirus gratuito 2018

La ricerca del  Miglior Antivirus gratuito che funzioni davvero  è una necessità che prima o poi si presenta a chiunque utilizzi un computer o un altro dispositivo attaccabile dai virus. Anche quest’anno, il 2018, certamente produrà utenti alla ricerca di un antivirus per il prorpio computer

La miglior scelta di un antivirus gratuito in generale è abbastanza soggettiva in quanto le diverse funzionalità possono risultare eccessivamente complicate per alcuni e troppo limitate per altri.

Le varie recensioni che trovate sulle centinaia di Blog più o meno seguiti, possono essere affette da qualche ” interesse di parte ” , come d’altro canto tutte le informazioni che possono ricavarsi da Internet.

La classifica che riporto, proprio per questo, la desumo dai test di una organozzazione indipendente che TEORICAMENTE non dovrebbe avere interessi nascosti.

Come tutti i software, anche ( ed in particolare ) gli antivirus sono sottoposti a continui aggiornamenti per cui quello che vale oggi potrebbe non corrispondere più al vero domani.

Diciamo che questa è la classifica del Miglior Antivirus gratuito per marzo 2018 ( che peraltro fa riferimento a Test effettuati fino a Dicembre 2017 ).

L’elenco completo del Miglior Antivirus gratuito è questo :

La classifica che vi riporto delle prime cinque posizioni e questa :

  1. AnLab V3
  2. Avast Free
  3. AVG Internet Security
  4. Avira Antivirus PRO
  5. Bitdefender Internet Security

Vi faccio notare che nelle prime 5 posizioni compare un solo Antivirus Gratuito che, per forza di cose, deve essere considerato il miglior antivirus gratuito

Francamente , nell’utilizzo quotidiano, questa scelta mi lascia molte perplessità.

Sia da un punto di vista di “pesantezza” sia per qualche “proposta” un po’ troppo insistente per un Upgrade a versioni a pagamento… probabilmente mi sbaglio…

Provatelo e fatemi sapere.

Se invece siete convinti che il miglior antivirus gratuito sia un altro, segnalatemelo… vi prometto di provarlo e dirvi cosa ne penso io.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

classifica da  av-test.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime