Come disattivare Ti ho cercato Tre – Ti ho cercato di H3G al costo di 0,90 al mese.

Ti ho cercato” è un servizio offerto da Tre Italia, H3G disponibile sotto forma di SMS che ci informa delle chiamate e delle videochiamate ricevute mentre abbiamo il cellulare spento, non raggiungibile o quando siamo occupati in un’altra conversazione. Quando torniamo disponibili riceviamo un SMS contenente il numero di chi ci ha cercato, la data e l’ora in cui ha telefonato. Il servizio è a pagamento ed ha un costo pari a 0,90 euro al mese addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica del mese solare. L’addebito viene effettuato solo ed esclusivamente nei mesi di effettiva fruizione del servizio.

Il vantaggio è evidente : non avremo più a che fare con questa piccola spesa. Lo svantaggio sarà che quando ci cercheranno e noi avremo il cellulare spento non ne avremo notifica.Inoltre sarà bene avvertire le “nostre cerchie”, perchè per abitudine si è portati a pensare che,non appena riacceso il cellulare o comunque tornati disponibili, il gestore ci avvertirà delle chiamate perse…cosa che per noi non sarà più vera.

Tutto cio premesso, per disattivare il “Ti ho Cercato” di Tre Italia, H3G basterà comporre sul tastierino del telefono ( proprio come se volessimo fare una telefonata ) la sequenza *112#.


Dopo qualche attimo, un messaggio ci avvertirà che la disattivazione del servizio “ti ho cercato” è andata a buon fine.

Per controllare lo stato del servizio “ti ho cercato” basterà comporre il codice *113#…dopo qualche secondo un messaggio ci segnalerà lo stato del servizio.

Per riattivare il servizio “Ti ho cercato” ci basta comporre il codice *111# sul tastierino numerico del cellulare ed il servizio tornerà ad operare come in precedenza.

In definitiva:

  • *111# Attiva servizio “Ti ho cercato”
  • *111# Disattiva servizio “Ti ho cercato”
  • *111# Controlla lo stato del servizio “Ti ho cercato”

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime