Come effettuare chiamate anonime | Come chiamare con numero privato | Come chiamare con l’anonimo

Come effettuare chiamate anonime | Come chiamare con numero privato | Come chiamare con l’anonimo

Per effettuare una chiamata anonima tramite telefono cellulare e con qualsiasi compagnia telefonica, , basta digitare il codice

#31#

prima di comporre il numero da chiamare (comprensivo di prefisso, es. 347, 340, 333 …) e far partire la telefonata (es. #31#337123xxxxx)
Facendo così, sul display del destinatario, comparirà  “Numero privato” o “Numero sconosciuto” e il nostro numero sarà nascosto totalmente. E’ bene specificare che si tratta di una copertura esclusivamente a fini “consumer” cioè il nostro interlocutore non vedrà il numero ma se avessimo intenzione di compiere un reato le forze del’ordine, con estrema facilità, potranno risalire al mittente!

In pochi sanno che è possibile effettuare una  chiamata anonima anche da telefono fisso . Anche in questo caso basterà anteporre un codice alla nostra telefonata e, in questo caso, il codice da anteporre è
*67#

Digitato il codice il classico TUU TUU della nostra linea diventera un segnale prolungato ( tipo tono amiricano / Inglese o tipico dei centralini telefonici ). Sarà la conferma che si può comporre il numero di telefono che si vuole contattare (comprensivo di prefisso anche da fisso) con la sicurezza che nessuno visualizzerà il numero sul proprio display telefonico fisso o mobile che sia.

I 2 codici, per il fisso e per il mobile, non sono definitivi ma funzionano solo nel momento in cui li utilizziamo. La successiva chiamata, se fatta senza anteporre alcun codice, visualizzerà regolarmente il nostro numero.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime