Come rimuovere amici Facebook da PC

Sicuramente anche tu avrai qualche amico su Facebook che ti riempie la bacheca con notifiche inutili, non preoccuparti, succede a tutti.

In altra ipotesi, potrebbe esserti capitato di aggiungere come amico per sbaglio su Facebook una persona che non conosci e adesso vorresti rimediare.

In ogni caso sei finito su questa pagina perchè vuoi rimuovere una persona indesiderata dagli amici di Facebook, tranquillo, sei nel posto giusto e adesso ti spiegherò come fare.

Ricorda, rimuovendo una persona dagli amici, non le arriverà nessuna notifica e quindi non saprà mai che sei stato tu ad eliminarlo. Potrai comunque continuare ad inviare messaggi alla suddetta persona ma non visualizzarei più i suoi post in bacheca.

Oggi ci siamo concentrati su come rimuovere amici Facebook da PC , dunque non abbiamo approfondito lo stesso argomento su Android o iOS ed ora che sei pronto per iniziare, ecco come fare:

Come rimuovere amici Facebook da PC

La prima cosa che devi fare ovviamente è collegarti a Facebook dal tuo computer ed entrare nella pagina relativa al tuo profilo, proprio come ho fatto io (vi chiedo scusa per la qualità dell’immagine):

profilo

 

Adesso dovete entrare nella sezione “Amici” cliccando sulla relativa voce al centro, esattamente dopo la voce “Informazioni”. Vi si aprirà la lista completa di tutti i vostri amici ma non disperate, potrete facilmente trovare la persona che desiderate rimuovere facendo una ricerca tramite nome e cognome tra tutti i vostri amici grazie all’apposita barra che troverete sulla destra. Inoltre, potete cliccare sulla dicitura “Aggiunti di recente” per ordinare tutti i vostri contatti Facebook in ordine cronologico.

 

Come potrete notare, accanto ad ogni amico Facebook della lista appare un riquadro con su scritto “Amici” ed una spunta. Una volta trovato all’interno della lista il contatto che desiderate rimuovere dagli amici, vi basta cliccare con il mouse proprio su quel piccolo riquadro (ovviamente quello a fianco della persona in questione) e nel menù a tendina che appare, selezionare la voce “Rimuovi dagli amici” ed il gioco è fatto.

Come avete appena visto, rimuovere un amico di Facebook è davvero una banalità e richiede addirittura meno di un minuto.

Se invece vi interessa eliminare in maniera definitiva il vostro account Facebook potete dare un’occhiata qui:

Come eliminare definitivamente Account Facebook

 

Qui invece, se vi interessa sapere chi visita la vostra pagina Facebook:

Come sapere chi visita la nostra pagina Facebook

 

Buon divertimento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime