Come Scaricare ed installare Google Pixel Launcher – Pixel Launcher, il nuovo Launcher di Google

Come Scaricare ed installare Google Pixel Launcher – Pixel Launcher, il nuovo Launcher di Google

Google recentemente ha annunciato due nuovi smartphone:

  • Google Pixel 
  • Google Pixel XL.

A differenza dei modelli Nexus precedentemente lanciati, questi due modelli sono dotati di un sistema operativo esclusivo, Android 7.1 Nougat dotato di caratteristiche specifiche volte a ottenere il massimo delle prestazioni dall’hardware su entrambi i dispositivi.
Una delle nuove caratteristiche è Pixel Launcher, nuovo launcher di Google che, in questo post, voglio insegnarvi ad installare.

Prima di cominciare, dobbiamo sottolineare che Google ha detto che il Pixel Launcher sarebbe stata una esclusiva per i nuovi modelli Pixel. Pertanto, l’unico modo per installarlo su altri smartphone, è quello di utilizzare i file APK, per i quali dovreste avere un certo livello di conoscenza ed attenzione .

 l’APK che vi lascio è stato verificato sia per quanto riguarda il contenuto eseguibile ( assolutamenteinnocuo e che contiene solo il programma di avvio e le sue risorse) sia per quanto riguarda il suao test su alcuni degli smartphone in mio possesso e sembra che  il Pixel Launcher possa essere utilizzato senza alcun problema. D’altro canto ricordiamo che quando installiamo APK non da Google Play il risultato potrebbe essere instabile e / o deludente… lo fate, ovviamente, a vostro rischio e pericolo!

Vi ricordo che dovete andare impostazioni di protezione sul vostro Android e attivare l’opzione “Sorgenti sconosciute“. Una volta attivata questa modalità, sarete in grado di scaricare applicazioni che non possono essere trovate nel Play Store. Se non sapete come fare leggete Come abilitare sorgenti sconosciute.

Potete scaricare l’Apk di Pixel Launcher di Google da qui

Una volta scaricato lo trasferite sul dispositivo ( oviamente se già non l’avete scaricato col dispositivo!!! ) lo scompattate ed eseguite il file APK NexusLauncherprebuilt.apk  in esso contenuto. Scegliete Installa ed attendete il completamento.

Il vostro nuovo Launcher è stato installato ed è pronto all’uso! Questa sarà la vostra Home

Dategli un’occhiata e fatemi sapere…ma ad occhio e croce preferisco ancora Nove Launcher!

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime