Come scaricare i video di Facebook – GRATIS – 2018

Vi capita spesso di voler scaricare sul vostro cellulare android un video che su Facebook un vostro amico ha condiviso.

Non volete ricondividerlo ma semplicemente scaricarlo per consultarlo OffLine o per inviarlo tramite Whatsapp o Telegram o qualsiasi altra App.

Una volta scaricato il video da facebbok, potreste anche desiderare di elaborarlo, modificarlo o prenderne una piccola parte.

Insomma, lo scopo è quello di scaricare un video da Facebook per conservalo sul vostro cellulare e farne quello che più vi piace.

Con gli smartphone Android, cioè Samsung, Htc, Huawei,Sony,Nokia, etc. etc., scaricare un video da facebook sul proprio dispositivo è davvero semplice ed è una operazione realizzabile in pochi passaggi.

Come scaricare un video da Facebook con Android

La prima cosa che dovete fare è aprire il playstore e cercare le App inserendo i termini “Facebook Video Downloader”… scaricate quindi Video Downloader for Facebook

Aprite l’App Video Downloader for Facebook ed inserite, su Facebook, le vostre credenziali per l’accesso ( l’email o il numero di telefono e la password relativa)…

Non vi resta che scorrere le news di Facebook alla ricerca di un video che vi interessa scaricare,  condiviso da qualche vostra amicizia…

Tutti i Video presenteranno un TASTO PLAY centrale e non eseguiranno l’AutoPlay, quindi non partono da soli… se ci fate click sopra, vedrete una finestra che vi chiederà cosa intendete fare : guardarlo o scaricarlo

Troverete il video scaricato da Facebook all’interno della raccolta foto e video utilizzata normalmente per i video e le foto che scattate con il vostro smartphone.

Una piccola precisazione : la stessa App esattamente con lo stesso metodo ci permette di scaricare anche i video da Instagram.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime