Come scriversi da soli su WhatsApp

Nemmeno noi abbiamo bene in mente quali possono essere i vantaggi della guida che vogliamo proporvi quest’oggi.

In moltissimi però, si sono sempre chiesti se fosse possibile, e nel caso come, scrivere a sè stessi su WhatsApp, ovvero iniziare una vera e propria chat parlando con il nostro stesso contatto.

Sebbene un sacco di persone abbiano sempre affermato che non vi fosse sugli smartphone questa possibilità, oggi vi mostreremo come invece sia semplicissimo ed immediato avviare una conversazione con noi stessi, come se stessimo parlando con un qualsiasi altro contatto.

La guida che vi faremo vedere riguarda i dispositivi iOS, anche se su Android dovrebbe funzionare più o meno allo stesso modo.

Dunque, se volete sapere come scrivervi da soli su WhatsApp vi basta davvero un solo minuto, leggete qui sotto come fare:

Come scriversi da soli su WhatsApp

Per prima cosa entriamo nei contatti del telefono e premiamo sulla croce in alto a destra per aggiungerne uno nuovo;

 

A questo punto dobbiamo aggiungere noi stessi tra i contatti come se si trattasse di una qualsiasi altra persona. Io ad esempio ho utilizzato il nome “Me stesso” ed ho inserito il mio numero, ovviamente salvando il contatto;

 

Una volta salvato dovrete chiudere la rubrica ed attendere qualche secondo. Infatti tra i vostri contatti e WhatsApp è attiva la sincronizzazione automatica, ogni volta che ne aggiungete uno nuovo, se utilizza WhatsApp, quest’informazione verrà subito inserita tra le informazioni del contatto.

Riaprite dunque la vostra rubrica ed entrate nel contatto di voi stessi. Tra le varie opzioni possibili, che si trovano sotto il nome, tenete premuto sopra quella del fumetto (come se voleste inviarvi un SMS), apparirà in basso una schermata che vi permetterà di scegliere appunto tra un normale SMS ed un messaggio WhatsApp. Voi ovviamente dovete scegliere la seconda;

 

Si aprirà automaticamente una nuova conversazione WhatsApp con voi stessi. A questo punto potrete inviarvi liberamente tutti i messaggi che volete, anche audio, video o foto, ovviamente non verranno ricevuti da nessuno se non da voi. Potete anche visualizzare il vostro contatto come se si trattasse di quello di un qualsiasi altro individuo.

 

Come avete visto, è semplicissimo scriversi da soli su WhatsApp, anche se non credo che ve ne sia un’utilità ben precisa.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, potete lasciare un commento qui sotto.

Buon divertimento!

 

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti su “Come scriversi da soli su WhatsApp

  1. Sul mio iphone6 quando clicco sulla nuvoletta mi consente di scegliere solo l’invio di un messaggio tradizionale. Non compare un’opzione di scelta per whatsapp. Cosa si deve fare in quel caso?

  2. Grazie, la cosa non è inutile!! Spesso capita passare delle immagini o files dal pc al telefono e viceversa, con WhatsApp web è una cosa molto rapida e comoda…. se non si vuole disturbare nessuno bisogna scrivere a se stessi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime