Come spiare WhatsApp – Chatwatch

Come spiare WhatsApp è una domanda che, almeno una volta magari senza riconoscerlo neanche a se stessi, quasi tutti si sono posti senza trovare una risposta definitiva e soddisfacente

Partiamo col riaffermare che, allo stato delle cose, fortunatamente spiare WhatsApp risulta quasi impossibile almeno per quanto riguarda il contenuto delle chat.

Esiste però un’App sia per IOS ( Iphone ) che per Android ( Samsung,Huawei,Lg,Nokia,Sony,Htc etc ) e relativo servizio Web, che riesce a spiare il comportamento di un numero di telefono su Whatsapp .

Chatwatch riesce a rilevare:

  • la frequenza degli accessi
  • La durata di questi accessi
  • gli orari di accesso e la permanenza on line

Chatwatch è scaricabile da Play Store per Android e da Apple store su Iphone.

Il bello ( o il brutto ) di Chatwatch è che incrociando i dati dei numeri che fornite ( quando vanno OnLine, quanto tempo ci rimangono ) riesce ad ipotizzare se abbiano o meno interagito con altri contatti… e questo a qualsiasi ora del giorno senza un minuto di pausa.

Come un controllore H 24 che aspetta di rilevare se il vostro contatto va in linea su WhatsApp e in contemporanea ad un altro contatto… e poi aspetta di vedere la disconnessione attendendo la disconnessione di altri.

Per quanto riguarda la Privacy non di dovrebbero essere violazioni in quanto i dati che Chatwatch rileva sono assolutamente pubblici e condivisi…

Come evitare che Chatwatch spii il nostro WhatsApp ?

Ovviamente per evitare di essere spiati con il sistema di Chatwatch non dobbiamo fare altro che nascondere il nostro ultimo accesso… come ?!

Su  Whatsapp

  • Aprite Impostazioni
  • Scegliete Account
  • Selezionate Privacy
  • Alla voce Ultimo accesso scegliete Nessuno

Ovviamnete, se disabilitate la pubblicazione del vostro ultimo accesso, neanche voi potrete vedere gli ultimi accessi dei contatti della vostra rubrica.

Ma se pensate che possa esservi d’aiuto scegliete pure questa impostazione.

Prima di lanciarvi senza esitazione nell’installazione dell’App specifico che si tratta di un servizio a pagamento e quella che vedete qui sotto è la tabella dei costi del servizio.

 

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime