Creare Poster informativi On Line GRATIS

Avete la necessita di realizzare Poster pubblicitari che pubblicizzino la vostra azienda e/o attività ? Volete crearli completamente GRATIS ?

Lo strumento che sto per presentarvi è OnLine e davvero NON COSTA NULLA, è abbastanza completto e soprattutto facilissimo da utilizzare.

Ovviamente per usufruirne dovete disporre di una buona connessione Internet, di fatto l’unico requisito per realizzare un poster in pochissimi minuti.

Il passo successivo è la stampa del poster realizzato e, ovviamente, dovete disporre di una stampante, altrimenti potrete realizzare un PDF e portare il file in stampa presso qualsiasi Service che fornisca questo servizio.

Cosa serve per realizzare GRATIS un POSTER pubblicitario ?

L’unica cosa che ci occorre è un computer ( non importa se PC o MAC ) ed una connessione Internet di buona qualità… poi, ovviamente, tanta fantasia!

Collegatevi a DesignCap e siete pronti per cominciare.

Per realizzare davvero un poster gratuitamente in 5 minuti la strada migliore è quella di scegliere fra uno delle decine di esempi che sono a disposizione.

Potete scegliere ” nel mucchio ” o selezionare una categoria di appartenenza del poster che desiderate creare dal selettore a discesa che trovate sulla sinistra

Verranno presentati immediatamente i poster della raccolta scelta e a voi non resterà altro he sceglierne uno con un Click.

Il poster scelto sarà visualizzato nell’area di lavoro e ogni elemento che lo compone sarà selezionabile e modificabile a vostro piacimento.

Di tutti gli elementi potremo modificare :

  • Livello di appartenenza ( avanti o dietro, più sopra o più sotto )
  • Colore
  • Forma
  • Angolazione
  • Rotazione
  • Ombreggiatura

Per gli elementi di testo anche :

  • Font
  • Caratteristiche tipografiche
  • Grandezza
  • Allineamento
  • Contorno

Inoltre potete inserire immagini e foto presenti sul vostro computer, inserire clipart scelte tra centinaia a disposizione, modificare la colorazione del fondo del vostro poster

L’unico problema che mi sento di rilevare, nell’uso di questo strumento Web e che, purytroppo, al momento non esiste la traduzione degli strumenti e degli aiuti in Italiano, ma è talmente semplice ed intuitivo che ritengo sia davvero trascurabile.

Realizzato il vostro poster non vi resterà che stamparlo sulla stampante collegata al vostro computer.

Se non ne disponete, per portare il file di stampa presso un service ma non sapete come fare, date un’occhiata a Come creare Gratis un file PDF dal nostro PC.

Adesso sta a voi : scatenate la vostra immaginazione e fatemi sapere com’è andata.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei comenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime