>

Cuffie Cowin E7 bluetooth 4.0 – Prova, giudizio, commento,opinione

Se state cercando delle cuffie bluetooth per godere in tranquillità della vostra musica o per guardare la TV senza disturbare il vicino o anche per parlare al telefono o fare una videochiamata con Skype, la prova di oggi delle cuffie Cowin E7 Bluetooth 4.0 certamente vi interessa.

Ho acquistato e provato le cuffie Cowin E7 Bluetooth 4.0 da Amazon

Il prezzo colloca queste cuffie nella fascia medio bassa anche se a prima vista l’impatto è notevole.

[wp-svg-icons icon=”wink” wrap=”i” size=”50px” color=”green”] La confezione è decisamente accattivante ed ottima per un regalo dal sapore “importante”, il primo impatto con il contenuto è questo

Spiccano le cuffie in buona plastina lucente, 2 cavetti di collegamento e ricarica in dotazione, la pochette ( sacchetto custodia ) per il trasporto.

[wp-svg-icons icon=”sad” wrap=”i” size=”50px” color=”red”] Spicca la totale assenza di un alimentatore esterno ( il cavetto di ricarica andra collegato ad un qualsiasi presa USB ) e di un manuale… non che ci sia tanto da capire nel funzionamento ma qualche spiegazione non fa mai male.

Le cuffie,invece, si presentano decisamente meglio : materiali all’apparenza buoni e contrasti nel design sicuramente appaganti

E’ possibile allungare il corpo di sostegno per adattarle perfettamente alla propria “capoccia”

Dal punto di vista costruttivo l’unica scelta che mi permetto di criticare è l’interruttore di accensione “a slitta” che per esperienza so di essere quasi sempre di breve durata

Il volume si controlla da un classico “bilanciere” a pulsante

[wp-svg-icons icon=”wink” wrap=”i” size=”50px” color=”green”] La configurazione delle cuffie Cowin E7 bluetooth 4.0

La configurazione di queste cuffie è davvero semplice : basta accenderle ( si sentirà il classico BEEP ) e saranno pronte all’associazione con un dispositivo come un PC dotato di bluetooth, uno smartphone, un Tablet , un televisore e via dicendo…

L’associazione bluetooth non prevede PASSKEY per cui basta cercare le periferche bluetooth nelle vicinanze e chiedere la connessione.

[wp-svg-icons icon=”sad” wrap=”i” size=”50px” color=”red”] La prova d’ascolto e il microfono delle cuffie Cowin E7

Per quanto riguarda il microfono, non posso essere certo che quello montato sul mio esemplare di cuffie sia identico a tutti quelli della linea di produzione,ma proprio per il mio in particolare devo dare un giudizio davvero pessimo… la voce viene raccolta “lontana” e con decise incertezze di comunicazione bluetooth… ho provato sia da Smartphone che che da PC con i medesimi risultati.

L’audio viene riprodotto con qualità appena sufficiente per un ascolto reale di “Musica da relax”, risulta “opaco” nei medio alti e un po’ “piatto” nei bassi… in generale le considererei più come  cuffie “di servizio” che  cuffie d’ascolto.

Il volume non raggiunge livelli molto alti… se adorate essere “storditi” dalla musica questa cuffia non fa per voi.

Ottima per guardare un Film in TV, decisamente meno per una sessione di puro ascolto musicale.

[wp-svg-icons icon=”wink” wrap=”i” size=”50px” color=”green”] Durata delle batterie delle cuffie Cowin E7

Non mi sbilancio più di tanto su questo aspetto perchè ho ancora usato poco il dispositivo, promettendovi di tornare ad aggiornare il post in caso di evidenti novità… per il momento vi informa che una sessione d’ascolto di circa 2 ore è stata superata senza problemi… vedremo in futuro.

[wp-svg-icons icon=”sad” wrap=”i” size=”50px” color=”red”] Sensibilità del Bluetooth delle cuffie Cowin E7

Anche qui, non so se si tratti di un difetto dell’esemplare in mio possesso, ma è decisamente scarsa! Sia col PC che con lo smartphone non va oltre i 4 / 5 metri… davvero poco alle soglie del 2020!

Estetica
Solidità
Accessori
Versatilità
Configurazione
Audio
Microfono
Durata
Connessione
Media

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: