Funziona la ricarica Wireless di Iphone X / Iphone 8 ?

Alla fine Apple ha ceduto allo standard studiato da altri e ha reso compatibile i suoi nuovi dispositivi alle basi di ricarica di altri produttori. Ma allora funziona la ricaria Wireless di Iphone X / Iphone 8 ?

Apple ha aderito al consorzio tecnologico internazionale, Wireless Power Consortium, e viene ora indicata come un membro ufficiale sul sito web dedicato.

L’organizzazione WPC ha creato e promuove la sua tecnologia di ricarica wireless Qi per i dispositivi di elettronica di consumo. Apple ha fatto debuttare i suoi 2 nuovi dispositivi ( Iphone X e Iphone 8 ) con la compatibilità a questa tecnologia.

Per effettuare una prova scevra da fraintendimenti, ho acquistato una basetta standard di ricarica ad induzione venduta da Amazon che potete acquistare anche voi dal link qui di seguito.

[amazon_link asins=’B00C40OG22′ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e114f3bc-5209-11e8-9f1f-9db135e382dd’]

Ho scelto proprio la più venduta da Amazon ( ad un prezzo davvero accettabile ) per essere certo di provare l’Iphone X sulla base di ricarica più standard e diffusa possibile.

Iphone X in ricarica wireless

La basetta arriva priva di alimentatore ma corredata di cavo di collegamento. Dovete collegarci un qualsiasi alimentatore ( io ne ho scelto uno che avevo in casa da 2 Ampere ).

L’attacco è Micro USB tipo B ( quello in dotazione a tutti i cellulari Android fino a circa il 2016 )

quindi va bene un qualsiasi alimentatore di uno smartphone o un alimentatore con attacco USB.

Collegato il cavo non dovete fare altro che poggiare il vostro Iphone sulla basetta, si accendereà il Led Blu alla base a segnalare che la ricarica ad induzine è partita ed anche il vostro dispositivo segnalerà l’inizio della carica.

E’ molto veloce e ricaricherà completamente l’Iphone ( X nel mio caso ) in poco più di un’ora.

Sulla stessa base di ricarica ho provato anche altri smartphone, S9, S6, Iphone 8… senza alcun problema.S9 Samsung ricarica wirelessChe dire : benvenuta anche ad Apple nel mondo della ricarica Wireless ! Provate anche voi la comodità di alzare il cellulare dalla carica quando volete senza fastidiosi fili!

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime