Hosting service – Mochahost – Giudizi, esperienze,opinioni – vale la pena utilizzare questo servizio ?

Hosting service – Mochahost – Giudizi, esperienze,opinioni – vale la pena utilizzare questo servizio ?

Scrivo questo post, come potrete immaginare, perchè scottato da un’esperienza non proprio positiva.

Lo scrivo perchè immagino qualcuno che,come me, cerca su Google un confronto fra i vari service provider e, fidandosi dei giudizi elementari che trova, sceglie quello che sembra essere il miglior rapporto qualità / prezzo ( addirittura quando l’ho scelto io era proprio il migliore in qualità in modo assoluto).

Per quel che può valere vi descrivo la mia esperienza  REALE, durata all’incirca 3 anni durante i quali ho avuto modo di valutare appieno ed in tutte le sue sfaccettature il servizio offerto da questo Hosting Service Provider.

I piani che ho provato DAVVERO ( lo sottolineo perchè immagino che tutto quanto ho letto da varie parti sia solo frutto di confronti fra TEORICHE DESCRIZIONI DI CARATTERISTICHE OFFERTE ) sono :

 

Mocha Business

e successivamente essendomi trovato un po’ “corto” rispetto alle prestazioni sono passato a

Mocha WP Premium

Ho evidenziato con delle frecce rosse Millions Monthly Visit perchè, a meno di un gravissimo errore di traduzione dall’Inglese, mi aspettavo prestazioni di tutto rispetto e ne sono rimasto terribilmente deluso.

Taglio corto e vado al sodo pregandovi di riportare, se ne avete, le vostre esperienze nei commenti ( scrivendo sempre in modo che le vostre esperienze / opinioni siano pubblicabili e non mi conducano in tribunale )… si tratta di piani che di buono hanno solo il prezzo!

La facilità di utilizzo è massima, lo spazio è illimitato ed anche la banda non è limitata… a chiacchiere… in verità…

  • Tutto è facile ma SOLO NELL’AMBITO DI QUANTO PREVISTO DA CPANEL… nient’altro è realizzabile
  • Lo spazio è illimitato ma se ne hanno bisogno cancellano senza preavviso quello che vogliono ( ci hanno creato dei danni di lavoro e d’immagine inimmaginabili – vi riporto lo screen shot perchè suppongo sia poco credibile)

  • La banda non è limitata ma probabilmente è proprio scarsa in origine!

A tutto questo si aggiunge un servizio tecnico che risponde sempre come se avesse a che fare con problematiche marziane e dei fatti della terra non gli interessa granchè… rispondono consci del fatto che, comunque vada, sarà un vostro problema e non loro.

L’idea di pubblicare un sito di produzione su un servizio come questo non è neanche ipotizzabile… piccoli siti da massimo 10 visitatori alla settimana e che possono essere cancellati senza causare alcun danno; nient’altro.

Esistono tantissimi providers che offrono servizi analoghi a prezzi analoghi e mi piacerebbe se qualcuno di voi raccontasse la sua esperienza con questi; esperienze documentate e scritte in Italiano CIVILE.

Sottolineo che, quando parlo di un sito di produzione, intendo un sito che faccia almeno un migliaio di contatti al giorno e, sottolineo 2 volte, questa è stata la mia ( lunga ) esperienza decisamente negativa ma non per questo assoluta.

Ho sostituito questi servizi con un microserver HP ( 300 € ) collegato in fibra ottenendo dei risultati spettacolari e davvero irraggiungibili per mia esperienza, con servizi analoghi a quello di cui vi ho parlato.

Il mio consiglio ? Non acquistate i servizi hosting di MochaHost ! E’ tutto.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

2 commenti su “Hosting service – Mochahost – Giudizi, esperienze,opinioni – vale la pena utilizzare questo servizio ?

  1. Non trovo la data del tuo commento che è senza dubbio utile. Vorrei sapere che cosa intendi per micro server (se puoi illuminarmi.. in modo pratico o farci un articolo tecnico).
    Cercavo Mochahost in alternativa ai soliti net-ston, ar-ruba, ecc. e avevo letto ottime “pubblicità” ma non mi fermo mai ai primi commenti e idem faccio quando cerco alberghi a Rimini: un macello trovarne uno come gesu bambino comanda. Mi interessa sapere se hai alternative utili da consigliarci, noi abbiamo siti semplici e diciamo che abbiamo 30 hacker + 10 clienti potenziali + 5 cazzari spam che ci visitano .. al giorno 😀
    Spero risponderai, in ogni caso grazie per l’informativa realistica e poco pallonara.

    1. Loris, l’articolo è di circa 2 anni fa, sono passato da un migliaio di visite al giorno ( che mocha non reggeva assolutamente ) passando pe le 5000 che reggevo con un microserver HP g8 con UBUNTU 14.04 all’attuale Server Xeon octa core ( ho scelto DELL ma uno vale l’altro ) sempre con UBUNTU come sistema e sempre il 14.04 ( penso di passare al 16 proprio in estate…vediamo quando ) con le attuali 15000 visite /giorno. Il tutto con una connessione in fibra ( to home ) da 1 Giga Simmetrica ( compagnia telefonica locale che si appoggia a FastWeb).

      Da come racconti ti basterebbe il microserver di cui parlavo ( costo 3/400 € circa )ma occorre una buona esperienza almeno per la prima configurazione.
      Come alternative a queste soluzioni ( che sono irraggiungibili con servizi server condivisi ) probabilmente puoi provare bluehost che stiamo usando come backup ( cioè non in linea se non per siti che non fanno visite tranne Hackers e qualche bots ).

      Mocha mi ha deluso per la cancellazione senza preavviso di files ( inaudito ) e per il fatto che casualmente tutte le volte i siti sono stati attaccati e ” sputtanati” sempre e solo su quel host… a parer mio potrebbero avere qualche falla da curare, ma magari è una mia incapacità ( faccio IT da tutta una vita e non sono un giovincello ).

      Se hai domande più specifiche non esitare… ogni commento fa crescere la baracca !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime