iOS 10 : uscita e soluzione blocco schermo

Manca poco ormai all’uscità ufficiale di iOS 10, quasi tutte le novità sono state rivelate, ma sembra ancora che la Apple abbia tenuto nascosto qualche asso nella manica che scopriremo solamente quando avverà il lancio ufficiale del nuovo firmware dell’azienda di Cupertino.

Sono già state rilasciate diverse beta del nuovo iOS e molti utenti hanno già avuto la possibilità di tastare con mano sui propri dispositivi le principale innovazioni del sistema.

Ricordiamo che iOS 10 non sarà disponibile su Iphone 4S e consigliamo a chi utilizza ancora questo dispositivo, di acquistarne al più presto una versione più recente per non rimanere a bocca asciutta.

 

Data di uscità iOS 10 : Quando esce iOS 10

Oramai ci siamo; l’uscita di iOS 10, al di là di tutti i rumors che ci sono stati, è prevista per questo autunno, e sembra, essa sia in concomitanza con il lancio dell’attesissimo Iphone 7, che monterà iOS 10 di default.

Quindi per la prima versione ufficiale, bisognerà aspettare ancora 2 o 3 mesi ma nel frattempo è possibile installare gratuitamente una delle diverse versioni beta disponibili.

 

iOS 10 : Blocco schermo senza Touch ID

Una delle novità più discusse del nuovo iOS 10 è senza dubbio quella riguardante la nuova schermata di sblocco che la Apple ha deciso di rivoluzionare con dei nuovi widget, la rinnovata disposizione delle icone di alcune funzioni rapide, un nuovo design e un altrettanto nuova modalità di sblocco dello schermo.

Dai video che circolano in rete infatti, dopo un primo sguardo potrebbe essere parso che non è più possibile, con iOS 10, sbloccare il dispositivo senza l’auisilio dell‘impronta digitale, ma in realtà non è cosi.

In effetti, è stata rimossa l’opzione che permetteva di sbloccare il terminale utilizzando il codice scorrendo il dito verso destra, per far spazio ai widget, ma è ancora poossibile utilizzare il codice di sblocco; basterà infatti, premere una volta sull‘unico tasto fisico dei dispositivi di casa Apple e, se l’impronta digitale non viene immediatamente riconosciuta, si aprirà la classica schermata con il tastierino di inserimento del codice, come di consuetudine.

Quindi per tutti gli affezionati a questo metodo di sblocco, non disperate e diffidate da chi dice che esso non sarà più presente.

Buon divertimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime