Qual’è il miglior antivirus 2017 – Quale antivirus scegliere ? – Bitdefender Internet Security 2017

E’ la domanda che puntualmente ci rifacciamo ogni anno o ogni qualvolta acquistiamo un nuovo computer : quale antivirus scelgo ? Conviene di più un antivirus gratuito o uno a pagamento ?

Alla seconda domanda rispondo subito così da fugare velocemente i dubbi di tutti quelli che fossero arrivati sul mio blog alla ricerca di una risposta a questo spcifico quesito : meglio un antivirus gratuito o uno a pagamento ?

Anzitutto dovete valutare se acquistate una protezione per Lavoro o casa… nel secondo caso , a parer mio, avete da scegliere… nel primo caso, ossia se usate il computer per lavoro, ACQUISTATE l’antivirus… sono soldi spesi bene!

Poi partiamo dal presupposto che “nessuno fa niente per nulla”, è ovvio che le funzionalità offerte da un antivirus gratuito sono limitate e sostanzialmente possono essere considerate “un assaggio” di quello che potremmo avere se acquistassimo il prodotto completo. Inoltre, e non trascurabile, c’è anche la continua offerta di acquisto del prodotto completo ( da parte del software antivirus che abbiamo scelto ) che può essere più o meno assillante in funzione dell’educazione della casa madre…e proprio a questo proposito, oggi voglio parlarvi di un prodotto pubblicato da BitDefender, leader nello sviluppo di Software Antivirus, che secondo me, come già scritto circa un anno fa su un test di antivirus gratuiti, è forse la più educata in assoluto nel proporci l’acquisto di una licenza PRO. IL propdotto FREE, infatti, non ci stressa continuamente per farci passare alla versione a pagamento.

La versione di cui vi parlo oggi è BitDefender Internet Security 2017  fra i primi sia nella classifica di PCMAG che nei test della Av-Comparatives organizzazione indipendente che testa gli antivirus

Potete acquistarlo direttamente dal link propostovi ( sull’immagine ) o anche tramite Amazon[amazon_link asins=’B06XW31HQ2,B06XWFT2R4,B01NB06K4V,B005GLGRJ6′ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’87ad0b0c-3fb3-11e7-9f84-7de008f442bf’] o anche semplicemente provarlo facendo click su Prova gratuitamente  che compare nella finestra che si apre quando fate click sulla prima immagine

Possiamo installarlo direttamente da quel link e successivamente estenderne la funzionalità acquistando la licenza per un anno…

Per prima cosa, quindi, facciamo click su 30 giorni di prova gratuita e poi Prova Gratis dopo aver inserito il nostro indirizzo email!

Si avvierà lo scaricamento del prodotto ( in opzione possiamo anche ricevere le istruzioni di installazione via email ma vi assicuro che non servono )… terminato lo scaricamento del file avviamolo… rispondiamo Esegui e poi accettiamo eventuali altri avvisi…

Inizierà il processo di scricamento ed installazione

Appena installato il programma eseguun t di compatibilità segnalando evetuali software presenti che non sono compatibili con BitDefender ( in genere altri antivirus… perchè mai dovreste voler installare 2 antivirus contemporaneamente!!!)

Superato il test scegliamo continua e successivamente la nostra lingua e poi Installa

Terminata l’installazione, BitDefender Internet Security deve chiudere la connessione e riaprirla dopo aver aggiunto dei controlli per cui dovete chiudere tutte le applicazioni che fanno uso di connessione

Dopo un attimo potrete iniziare ad utilizzare Bitdefender Internet Security

Se avete acquistato l’antivirus dovete inerire il codice, altrimenti scegliete la prova gratuita

Se siete connessi ad una rete WiFi vi avviserà di confermare la sicurezza della stessa

BitDefender è pronto e funzionante…

Le principali funzionalità e qualità di BitDefender Internet Security:

  1. Il menu principale
  2. La funzione AutoPilot… prende tutte le decisioni giuste al nostro posto senza la comparsa di eventuali PopUp
  3. I moduli configurabili ( ad esempio la sezione Firewall )
  4. L’utente e lo stato della licenza

slapPer Dubbi o Suggerimenti… ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime