Torna il vecchio stato di WhatsApp

Poco tempo fa vi avevamo parlato dell’aggiornamento di WhatsApp che aveva rivoluzionato il funzionamento dello stato, eliminando quello che tutti noi conoscevamo a favore di un sistema che su altri social si sta diffondendo sempre di più, quello delle “Storie“.

In generale, il nuovo tipo di stato è stato accolto abbastanza bene, anche se in moltissimi, a gran voce, chiedevano che venisse rimplementata anche la versione classica.

WhatsApp dopo le numerosissime lamentele di questo tipo ha deciso di fare marcia indietro, ed ecco che con l’ultimo aggiornamento è stato reinserito il tradizionale stato testuale, che non va a sostituire, bensì si aggiunge a quello nuovo.

Al momento, questo “ritorno alle origini” è stato fatto solo su Android, infatti su iOS non è ancora possibile impostare il proprio stato testuale e visualizzare quello degli altri.

In realtà, adesso ha preso il nome di “Info” e si colloca tra le informazioni del contatto, andiamo a vedere nel dettaglio come funziona:

 

Vecchio Stato WhatsApp : Come trovarlo

Innanzitutto assicuriamoci di aver scaricato ed installato sul nostro dispositivo l’ultimo aggiornamento di WhatsApp.

Entrando nell’applicazione e dirigendosi tra le impostazioni, più specificatamente nella sezione “Privacy“, è possibile notare come sia stata aggiunta la voce “Info” che come per l’immagine del profilo e l’ultimo accesso, ci permette di scegliere a chi sarà possibile leggere quello che andremo a scrivere.

 

Tornando indietro, sempre nelle impostazioni, potremo subito accorgerci della novità, in quanto a fianco della nostra immagine di profilo troveremo il nostro “vecchio stato“, ovvero quello che avevamo impostato prima che venisse rimosso con l’aggiornamento di qualche settimana fa.

 

Per modificarlo, basta cliccarvi sopra e si entrerà nella sezione “Profilo” delle impostazioni. Da qui sarà possibile modificare come sempre l’immagine di profilo e la nostra nuova sezione “Info“, come era solito fare fino a qualche tempo fa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per adesso non ci sono altre novità. Se state leggendo questo articolo e siete possessori di Iphone, vi faremo sapere non appena questo aggiornamento sarà disponibile anche sull’ App store.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime