Una Soluzione – Windows 10 non naviga più – Internet non disponibile su PC con Windows 10

Una Soluzione – Windows 10 non naviga più – Internet non disponibile su PC con Windows 10

Reset del protocollo TCP/IP in windows 10, Windows 8, Windows 7

Improvvisamente il vostro PC con Windows 10 non si riesce più  a collegare ad Internet. Qualsiasi applicazione legata alla rete cone i browser, Skype IPTV o altro non funzionano a causa della mancanza di connessione.

La vostra reete di csa funziona bene, infatti avete provato a navigare utilizzando un altro PC o un telefonino o un tablet e non avete riscontrato problemi.

Sul PC incriminato, invece, non c’è niente da fare: la connessione non è disponibile e l’icona che rappresenta la connessione di rete presenta un triangolino giallo

Quella che segue è una possibile soluzione che potete testare da soli senza l’aiuto di “un esperto”— se dovesse funzionare fate “un pensiero benevolo” alla mia salute… se non dovesse funzionare… ci ho provato.

Vediamo quindi come risolvere il problema di Windows 10 che non ha connessione internet mediate il reset del protocollo TCP-IP.

Per prima cosa dalla casella di ricerca digitate CMD e alla finestra che compare scegliete, col il tasto destro del mouse, esegui come Amministratore…

Nella finestra che compare digitate esttamente questo :

netsh int ip reset resettcpip.txt

Questo comando effettua il reset del protocollo TCP/IP e scrive il risultato nel file resettcpip.txt

A questo punto riavviate il computer e dovreste trovarvi nella condizione solita di collegamento, ossia con l’icona di rete perfettamente visibile, senza triangoli gialli e sopratutto il vostro PC adesso dovrebbe navigare regolarmente…

Preciso che questi suggerimenti valgono se siete assolutamente certi che la rete sulla quale state provando il PC funziona perfettamente.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime