Adsense guadagni truccati…ma da chi ? – Quanto si guadagna con AdSense – Esiste una alternativa valida ?

Adsense guadagni truccati…ma da chi ? – Quanto si guadagna con AdSense – Esiste una alternativa valida ?

Dop aver letto molto sull’argomento, ho deciso di scrivere la mia, cercando di essere il più obbiettivo possibile e mettendo a vostra disposizione anche la mia esperienza maturata in qualche anno di attività.

Si guadagna poco – Esiste una valida alternativa ?

Volendo essere sufficientemente drastico e volutamente poco argomentante,la risposta è NO!
Fateci caso, ogni sito, dal più piccolo ai più grandi, non rinunciano mai ad AdSense…saranno tutti scemi ?

Ho provato diversi altri fornitori di pubblicità per mezzo Banner…il guadagno medio statistico di AdSense è inarrivabile così come la puntualità dei pagamenti alla soglia stabilita.

Praticamente un altro provider di Banner ha un senso solo se siete stati bannati da Google o se volete riempire spazi che avete in abbondanza.

Si guadagna poco , i click sono truccati e spesso pagano solo 1 centesimo!

La nota dolente della pubblicità OnLine…oramai nella stragrande maggioranza, i click sono poco pagati e soprattutto, da quello che ho potuto constatare, il loro valore dipende essenzialmente da 2 fattori:

  • L’argomento oggetto della pubblicità
    • Se parliamo di Obesità, problematiche sessuali, protesi dentali, assicurazioni o banche il click è ben pagato…mediamente tra i 50 centesimi e l’euro…non male
    • Se parliamo di tecnologia, sport, libri,cultura etc. il click vale davvero pochi centesimi…anche soltanto 1.
  • Il vostro ranking rispetto al panorama complessivo dell’offerta di spazi pubblicitari.
    • A differenza di qualche anno fa, qiando il click aveva un valore preciso ovunque fosse pubblicato, mi sembra di aver compreso che adesso il click ha un valore variabile a seconda del prestigio del sito che lo pubblica.Per cui lo stesso identico annuncio sarà pagato meno su un sito visto da pochi, mentre sarà comunque ben pagato se pubblicato su un sito con milioni di visitatori.

I click non sono affatto truccati, non sto a spiegarvi come giungo a questa conclusione, ma vi assicuro che i click vengono conteggiati e ,purtroppo, a volte miseramente compensati.
Spesso, invece, chi “trucca” il click è proprio il titolare dell’account AdSense che rischia, e spessissimo ci riesce, di essere bannato.

A questo proposito vorrei condividere con voi alcuni dati statistici che penso di aver acquisito: un sito che fa circa mediamente 1500 visitatori unici al giorno riesce a mostrare ( impressions) circa 5000 visualizzazioni di Banners dato che , almeno in principio e salvo accordi particolari e difficilissimi, Google consente un massimo di 3 annunci AdSense sulla singola pagina. Partendo da questi numeri sappiate che mediamente, i click ritenuti ” giusti ” sono tra i 20 ed i 40 perchè nei sistemi informatici completamente “autogestiti” la statistica detta legge. Per cui :

  • se un sito con 5000 impressions fa 500 click…qualcosa non va!
  • se un sito con 100 impressions fa 10 click….qualcosa non va!
  • Inoltre, vorrei ricordarvi che oggi è facilisissimo geo-localizzare un PC… se i click provengono tutti dalla stessa area…qualcosa non va!
  • Se il click conduce ad una pagina che il visitatore lascia dopo un secondo… può capitare una volta, 2…dopodichè…qualcosa non va!

N.B. Scrivo queste poche parole POST scrittura articolo…in molti mi chiedono “Cosa intendo per …Qualcosa non va“…Intendo che Google possa giustamente sospettare che sia in atto una piccola “truffa” !!!

Infine una parola sugli scienziati del guadagno con AdSense…

Dire che si guadagna di più se l’annuncio è grande, ben visibile e posizionato in alto ( non appena si apre la pagina ) è come dire che si sta molto meglio a pancia piena piuttosto che a digiuno per 3 settimane!…penso davvero che l’unico modo per incrementare i propri guadagni da AdSense sia aumentare il numero di visitatori rendendo il proprio sito sempre più ricco di contenuti e ben fruibile dal visitatore…molto lavoro per poca gloria…soprattutto all’inizio!

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime