Come aggiungere Suonerie e notifiche Android 6.x.x Samsung Galaxy S6 / S6Egde / S6Edge+ S7 / S7 Edge

Come aggiungere Suonerie e notifiche Android 6.x.x Samsung Galaxy S6 / S6Egde / S6Edge+ S7 / S7 Edge

Se disponete di una suoneria preferita, magari in formato .mp3 e desiderate aggiugerl al Vostro smartphone, con Android 6.x.x la procedura non è poi così immediata.

Per questo eccovi la guida per aggiungere una nuova suoneria o un nuovo suno di notifica al vostro smartphone android 6.x.x
La eseguirò utilizzando un Samsung Galaxy S6 Edge+, ma dovrebbe essere identica per tutti i dispositivi che utilizzano questa versione del Firmware.

Per seguire questa guida dovreste avere almeno un suono di notifca ed / o una suoneria da aggiungere. Se non ne disponete potete scaricare questa piccola raccolta di suoni di notifica originali di IOS5 che ho trovato in rete.

Per prima cosa dovremo trasferire uno o più files di Suonerie o notifiche all’interno della memoria del nostro cellulare.Colleghiamo quindi il nostro Smartphone al PC / Mac ed utilizzando la gestione risorse trasferiamo la cartella contenente i suoni di notifica nella memoria dello smartphone. Questo si fa facilmente aprendo il file .rar che avete scaricato sopra e trascinandolo all’interna di una cartella del vostro Smartphone ( io ho creato la cartella Raffo per non cononderla con le cartelle già presenti sul mio Galaxy).

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: