Come risparmiare batteria Iphone

Avendo avuto la possibilità negli ultimi mesi di utilizzare quotidianamente un Iphone 6S, ho sviluppato, seguendo anche le numerose guide online, alcuni accorgimenti per risparmiare una grande quantità di batteria sul mio melafonino, e in generale su tutti gli Iphone.

Questi piccoli trucchetti consentono alla batteria del mio smartphone di avere una durata, con un utilizzo anche prolungato, di quasi 2 interi giorni. Adesso vi riassumerò brevemente quali sono e come fare:

 

Luminosità del display:

Sicuramente uno dei metodi per risparmiare un bel po’ di batteria, è mantenere costantemente la luminosità del display bassa, anche sotto il 50% per ridurre i consumi. Meglio ancora farlo fin da subito, cosi sarete abituati e non sentirete mai il bisogno di doverla alzare più di un certo limite.

IMG_2014

 

Modalità aereo:

Quando vi trovate in zone o luoghi con poco segnale, sia che si tratti di connessione 3G, 4G o rete cellullare, l’antenna del vostro telefonino si sforzerà molto di più per riuscire ad agganciarsi e questo comporterà un grandissimo consumo di batteria. Il mio consiglio è di attivare la “modalità aereo“, attraverso l’icona con appunto un piccolo aereo che si trova nel centro di controllo. Infatti questa opzione disattiverà il wi-fi, la rete cellulare, la connessione dati e anche il bluetooth, il vostro Iphone si troverà quindi in uno stato di “riposo” e vi sarà un grande risparmio energetico.

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: