SS IPTV Come inserire una lista canali – Come caricare il file M3U – Attivare Link con flussi Video

SS IPTV Come inserire una lista canali – Come caricare il file M3U – Attivare Link con flussi Video

Avete installato la vostra App SS IPTV ma non sapete come caricare le liste canali ? Ecco a voi la guida passo passo per attivare i flussi video su SS IPTV installata sul vostro Smart TV

Questo articolo è completamente dedicato al caricamento della Lista canali per l’App SS IPTV. Partiamo quindi dal presupposto che SS IPTV sia installato e funzionante.

Se invece dovete ancora installare SS IPTV ( In particolare su Smart TV Samsung ) dovete leggere Come installare SS IPTV su Smart TV

Quella che segue è la schermata principale di SS IPTV…

  • la prima cosa da fare è attivare il menu dall’icona dell’ingranaggio in alto a destra

  • Ci spostiamo a sinistra su Contenuto
  • E quindi su Mia playlist…spostandoci con il telecomando fino a Sorgente dove andremo ad inserire il nostro Link relativo alla lista flussi video che vogliamo attivare – ATTENZIONE !!! a differenza di quanto riporta la foto più sotto ( quella dell’articolo originale ) dovete posizionarvi su 5/5 Playlist esterna come evidenziato in questa foto aggiunta… tutto il resto è OK

  • Subito dopo facciamo un click su Salva per salvare la nostra scelta. Se tutto è andato bene come usciamo dal menu SS IPTV carica la lista, in alternativa uscite dall’APP e rientrate subito dopo. Dovreste trovarvi di fronte a qualcosa del genere

Non vi resta che scegliere il vostro canale preferito e cominciare la visione.

Carichiamo un file tipo M3U su SS IPTV

Se disponete di un  file tipo M3U e non di un link, dovete necessariamente “pubblicare” da qualche parte questo file in modo che sia visibile su internet, per ottenere un link di collegamento allo stesso e, ovviamente a quel punto, tutta la procedura rimane identica.

Ad esempio potreste metterlo su un vostro spazio DropBox e subito creare un collegamento di condivisione allo stesso. Il file non può essere rimosso perche SS IPTV ad ogni avvio lo ricarica… per capire esattamente come fare leggete Come pubblicare un file su Internet – Link ad un proprio file m3u, txt, doc, jpg

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

131 thoughts on “SS IPTV Come inserire una lista canali – Come caricare il file M3U – Attivare Link con flussi Video

  1. Ciao ho un problema! da qualche giorno l’applicazione SS IPTV istallata sul mio Samsung serie 7 non parte più, esce una schermata tutta bianca e non mi fa fare più nulla!! Qualcuno sa come posso risolvere? Ho provato a disistallarla e reistallarla, ho provato a ripristinare il Tv alle impostazioni di fabbrica ma niente, ho provato a aggiornare il firmware del Tv ma niente… Aiutoooo chi sa cosa sia successo??

      1. Lo so che è un problema che hanno avuto in tanti ma a me sembra che nessuno ad oggi abbia trovato una soluzione!! Se non è così qual è??

    1. No Matteo, purtroppo non è possibile scambiarsi queste info…c’ho famiglia!!
      Comunque liste “stabili” in assoluto non le troverai da nessuna parte…solo “temporaneamente” stabili…FIDATI!

  2. Buona sera, ho installato SS IPTV sul mio Samsung, tutto OK, i canali si vedono, vorrei chiederti una cosa, ma i canali sono visibili solo con l’antenna o via internet? Ho necessità di trasferire il mio televisore in un altra stanza dove non ho l’attacco dell’antenna, con solo internet si vedono?

    1. SSIPTV lavora , ovviamente, come IPTV ( Internet Protocoll TV ) quindi la trasmissione arriva sempre da internet. Ovunque sposti il televisore vedrai tutto a patto che sia collegato ad internet!

        1. Tina, devi solo accertarti che la tua TV sia collegata ad internet ( lo puoi fare facilmente ad esempio cercando una nuova app su SMARTHUB )… se è collegata ad internet DEVE ricevere i canali via Internet ( ossia IPTV ) …considera che in ufficio ho uno smartTV Samsung che da circa 2 anni è collegato così ( senza antenna )!!!

          1. Grazie ancora, il televisore è connesso ad internet ma senza antenna non si vedono, riattaccò l’antenna e si vedono, forse devo mettere un link nella playlist esterna? Bo! Comunque grazie lo stesso.

  3. Ciao,
    utilizzo ss iptv con un samsung smarthub e dopo aver caricato la external playlist sto tentando di impostare i favoriti. Dopo un lungo lavoro di riordino salvato e risalvato, il giorno dopo i favoriti non mi funzionano e mi da schermata nera su tutti. Mentre la playlist esterna e il conseguente caos di finestre funzionano.
    Sapete dirmi cosa devo fare?

    1. FRancamente non ho esperienza con i favoriti ed in teoria quello che descrivi non dovrebbe succedere…mi auguro che qualcun’altro risponda…

      1. Mi è stato detto che in molti di questi file m3u vengono cambiati gli stream regolarmente e quindi i favoriti salvati non sono piu attivi. Creso sia questo il problema. Peccato. E suppongo che non ci sia modo di ovviare a tutto ció….

  4. Ciao,
    su Samsung i canali iptv si vedono ma vanno a scatti o si bloccano o si ripete la visione di alcune parti…eppure la stessa lista vista sul telefono,funziona.

    1. Lo sto sentendo da più parti ma ancora non ho una spiegazione … molti riferiscono che si tratta di malfunzionamenti , in particolare, durante le ore serali e questo mi fa pensare a qualche filtro o ad un sovraccarico…

  5. Salve! Ho installato ssiptv sul mio televisore LG.
    Nella lista dei canali che mi ritrovo, ce ne sono alcuni hit che non vorrei far vedere ai miei figli…anzi vorrei eliminarli.
    Come faccio?
    Sono già andato nelle impostazioni del parent control aggiungendo i nomi dei canali, ma non funziona…
    Leggendo su internet si parlava della possibilità di eliminare i canali dalla playlist ma non so come fare. Datemi un aiuto. Grazie

  6. la lista su vlc funziona, ho caricato 3 liste su dropbox.
    vado per caricarle ma poi mi dice file item non esistente

  7. Ciao. Il mio problema è questo. Ho un Samsung serie D con ssiptv. L’app non parte più. Appare la schermata iniziale ma si blocca e dopo 2 minuti in blocco senza nienche riuscire ad entrare nelle impostazioni si resetta. Sto impazzendo da 48 ore. Su cell e iPad tutto ok. Potete aiutarmi?

    1. Ipotizzando che tu abbia già spento completamente il televisore e riprovato, prova a disinstallare l’applicazione… in ultima analisi un aggiornamento del firmware potrebbe aiutare!
      SS IPTV l’hai provata ? Funziona ?

      1. È proprio ssiptv che non funziona. Ma faunzionava sino al 20/12/2016. È scaduto l’abbonamento. Ora ho rinnovato e non parte più. Si blocca sulla schermata iniziale senza poter fare nessuna operazione e si resetta. Lo usata dal 20/10 al 20/12 senza problemi… si bloccava ogni tanto ma ripartiva. Adesso proprio non parte:((( se ti facessi un video per fartelo vedere?

        1. Una cosa mi sfugge… che abbonamento hai rinnovato ? Su Smamsung SSIPTV non ha alcun costo! Comunque se vuoi farmi un video cercherò di darti una mano!

      2. Salve Admin, io ho inserito la mia lista e tutto va benissimo. Purtroppo ho perso il file che avevo sul pc. Esiste un modo per trovare sulla tv smart il link dei canali che ho inserito ? Grazie mille. Danilo

        1. Se intendi SMART IPTV non penso… puoi caricare il link o il file ma non esistono metodi per il download…che io sappia

    1. Nella versione per LG SS IPTV prevede i sottotilodi a partire da Marzo 2016. Immagino che anche quella presente negli store Samsung li preveda. In generale le opzioni si attivano con il tasto giallo ( ASPETTO – AUDIO – SOTTOTITOLI ) ma considera che affinchè tu possa vedere il menu corrispondente, la tua playlist deve inviare i dati per l’opzione richiesta.
      Quindi, se la playlist non invia dati per i sottotitoli non li vedrai neanche come opzione disponibile. Questo mi sembra di aver capito dalle info su SS IPTV
      (cfr. http://ss-iptv.com/en/news )

  8. Buon giorno,ho bisogno di un aiuto. Ho un tv samsung serie f,ho caricato una lista canali televisivi però alcuni canali non si vedono e mi dà un errore: formato non supportato. Come devo fare??? Grazie

      1. La lista se la carico su un altro tv funziona. Ho fatto anche l’aggiornamento del tv ma fa ancora lo stesso problema: come posso risolvere???

        1. Marco, scusa ma non capisco… direttamente dall’applicazione scegli EXTERNAL LIST e in basso hai ( o dovresti avere ) il botto ADD.
          Puoi aggiungere quante liste vuoi

  9. Ciao
    Ho un problema, ho seguito la guida e sulla schermata principale trovo la mia playlist ma quando ci clicco su mi dice “Errore nel playlist, non ci sono item da riprodurre”.
    Come mai? Queste liste sono già state provate su altri Smart TV Samsung e funzionano perfettamente. Grazie x l’aiuto

    1. Nell’inserimento della lista hai scelto l’ITEM 5 External playlist ?? E ovviamente hai controllato con attenzione tutta la linea inserita ?

    1. Ragazzi oggi ancora mi è sparita l’applicazione IPTV .
      Ho deciso di tentare con SSIPTV carica la playlista ma poi appare il simbolo di divieto . Io fino ad ieri vedevo bene e sull’ipad continuo a vedere bene
      Come posso fare? ho una samsung serie E

  10. Ho seguito la guida, vedo la lista che ho caricato ma mi dice tipo di file non supportato. Da cosa può dipendere? smrt samsung f6500

  11. Buonasera ho seguito passo passo le istruzioni, vedo la lista ma dice tipo di file non supportato e non vedo nulla con segnale di divieto. Da cosa può dipendere?

  12. A me il segnale va e viene ogni 10secondi circa..ed esce un segnale di divieto..per poi dopo un pò ritornare visibile il canale..ho 7 mega di velocità alla linea..cosa può essere?

  13. Ciao scusate, io ho fatto tutto quello descritto da voi sopra. Ho una mia lista personale…. ho un LG49uh661v. Cmq vado sui canali clikko parte il programma e dopo circa 1 minuto si blocca il canale come se andasse in freez! Qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi a capire per favore? Grazie

    1. Non è un comportamento che ha a che fare con la App… se va in freeze ( ossia non risponde ad alcun comando ) l’unica cosa che puoi tentare è disinstallare e reinstallare… dopodicgè si può pendare ad una incompatibilità tra la versione dell’App e il firmware del tuo LG

      1. Grazie admin per la risposta. ti spiego se esco o cmq rifaccio ripartire il canale riparte fino a che non si blocca nuovamente…. dp circa 1 minuto max 2 min. La versione firmware è stara prontamente aggiornata e poi successivamente scaricata dallo store LG l’app SS IPTV. Cmq non so che fare proverò la prima che mi hai detto.

        1. Anche io ho lo stesso problema su TV LG, non si blocca l’App ma è la schermata video che si blocca, l’app funziona e il canale si può cambiare, ma dopo 1 minuto si blocca l’immagine nuovamente… Possibili soluzioni?

  14. Buongiorno ho seguito a lettera la guida
    Il mio m3u che ho dopo averlo salvato mi compare un messaggio lista non supportata
    ….c’è un modo per salvare il file m3u su un server diverso da Dropbox
    Che sia riconosciuto dalla app?

    1. anche io ho questo problema una volta caricato il link vado vicino la tv per vedere e nn mi fa entrare la lista canali come dovrei fare?

  15. Ciao a tutti,
    ho caricato la lista come da istruzioni:
    -inserito codice
    -sono andato su external playlist
    -inserito lista m3u (link lista iptv)
    -cliccato su save
    Ma quando vado nell’app e clicco sopra, mi esce scritto “no item”
    qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

      1. Ciao Mimmo,
        Grazie per la risposta.
        In che senso devo mettere il link?
        Scusa la domanda ma non sono molto pratico.
        Grazie mille

        1. in external playlist stai mettendo di sicuro un link errato, devi prendere e mettere lì il link dei file m3u non altro

        1. Io ho fatto copia e incolla del link della lista che solitamente inserivo nell’app smart iptv.
          Non va bene?
          devo creare un link su dropbox come da istruzioni sopra e inserire quello.
          Ho provato anche a caricare il link su gdrive ma non funziona
          grazie

          1. si la procedura è giusta ma io ad esempio all’inizio facevo il copia incolla del link che mettevo per smart iptv e mi dava “no item” invece quando l’ho fatto prendendo il link dei file m3u è andato bene

          2. Ciao Mimmo,
            alla fine sono riuscito a caricarla, grazie dell’aiuto 🙂
            Adesso ho un altro problema però…quando apro l’applicazione e vado sui canali mi esce una scritta “not supported” (su smart iptv) mentre su ssiptv non si apre il canale e viene fuori un simbolo come il cartello di divieto.
            Dici che può essere un problema di connessione internet? Io ho solamente un adsl purtroppo e la velocità non é delle migliori. Tieni conto che viaggia in download quando va bene a 7.
            Grazie

          3. ciao Tommaso a 7 dovrebbe andare bene o perlomeno si dovrebbe bloccare ogni tanto e non darti quel messaggio, dovresti vedere altro, sei sicuro che quella lista canali sia attiva?

          4. Guarda Mimmo fino a prima del 20 dicembre quando hanno chiuso l app smart iptv sullo store samsung funzionava bene.
            Adesso l ho scaricata dallo store di san marino (smart iptv )ma non va più.
            Ssiptv idem. Mon riesco a capire come mai.una settimana fa funzionava tutto

          5. Anche a me da lo stesso problema cioè mi dice no item come devo fare qualcuno mi aiuta?

  16. ciao a tutti :mi capita spesso sul ss iptv che si scollega, da premettere che ho cavo ethernet classe 6 diretto….qualcuno mi sa dire qualcosa..grazie.

  17. Ciao io ho seguito la guida ok bene …..ma come faccio a vedere i canali sky premium e tutto il resto come iptv qui vedo solo i canali digitali grazie

    1. Ciao Ugo. Ho inserito la mista m3u su gdrive e l’ho condivisa.
      Ho poi preso il link ed inserito nella playlist , ma non funziona
      Mi sai aiutare te?
      grazie

      1. No….non c riesco neanche io non so proprio come se fa io ho aggiunto la playlist di iptv direttamente su ssiptv dalla tv xo ma non va uguale non so proprio dove nette le mani

          1. Su SS IPTV io personalmente ho aggiunto la lista e funziona… ricontrolla bene il link…deve funzionare

          2. Non so ma …forse sbaglio i link da aggiungere ne avrmete 1 magari che posso provare

    2. Ciao, ho scaricato l’app ed ho caricato una lista tramite dropbox,. Riesco a vedere i canali solo per pochi secondi dopo di che il canale si blocca.
      Invece con la lista dei canali già presenti nell’app non ho nessun problema. Sapresti darmi qualche indicazione in merito?

    3. ciao zoe senti io ho un problema su ss ipt carico la lista su playlist esterna mi metto vicino alla tv e mi dice item errore come posso fare per risolvere?

    4. ciao io ho installata ssiptv su samsung con lista m3u faccio partire il canale e dopo qualche secondo schermo nero come se andasse in pausa infatti se rischiaccio play riparte ma dopo altri 10 secondi punto e a capo come se mancasse funzione loop puoi aiutarmi?? grazie mille

        1. ho scaricato la lista su un sito l’ho salvata come m3u su vlc va anche se non del tutto fluida come su smartiptv memtre su ssiptv mi da il lroblema che ti ho detto prima puoi consigliarmi qualcosa per vedere i canali sempre fluidi? Grazie mille

          1. Purtroppo no…l’unica cosa che sento “in giro” e che in molti ultimamente avrebbero problemi con le connessioni F**w*b, come se l’azienda avesse deciso di fare un po’ di ostruzionismo…

          2. Fastweb mi ha dato l’ip pubblico ma sono ignorante in materia, ho provato a metterlo sulla mia smart tv ma non consoco il gateway e il dns potete aiutarmi? Grazie

  18. Ciao ho installato ed è tutto ok ma non c’è la possibilità di vedere come con Smart iptv il contenuto? Cioè per esempio della vista canali di film vedo solo un numero

      1. ciao Zoe anche io ho faticato non poco prima di risolvere ed il mio problema era l’indirizzo che mettevo perchè non era giusto, deve essere un link ad una lista canali .m3u non altro

      1. Ciao ma non vedi le informazioni e quindi se hai una lista canali di film vedi solo il numero che lo contrassegna, in smart iptb invece vedevi prima di cliccarci su cosa andavi a vedere

    1. Fino a circa tre mesi fa si faceva con google o dropobox pubblicando l’indirizzo… adesso l’unica via è disporre di un web server dove pubblicarla o farsi dare dal fornitore della lista non il file M3U ma il link al file pubblicato sul sito del fornitore

  19. Ho seguito passo per passo la tua descrizione ma non riesco ad vedere la lista dei come faccio grazie della tua disponibilità

  20. Ciao prima di tutto ti dico che sono alle prime armi ho fatto come tu ai descritto ma non sono riuscito ad fare nulla poi ti domando ma se io ho linea fastweb non da mica dei problemi

    1. Purtroppo non so risponderti perchè Fastweb potrebbe decidere in qualsiasi momento di bloccare determinati DNS per evitare lo scaricamento di FLUSSI non autorizzati…per controllare questo basta che usi la stessa lista con un PC sulla stessa rete e vedi se va

    1. E’ Vero, ora sia Dropbox che Google rimandano ad un a pagina di “benvenuto” che non viene, oviamente, riconosciuta dal dispositivo…sto cercando una valida alternativa…

      1. io ho spento l antivirus e funziona!!! Perfetto!! ma per vedere i titoli ho usato un altra app. da cellulare, ma non tutte sono buone… io uso iphone..

  21. Ciao e una buona app perche mi sembra piu fluida rispetto a iptv essendo possessore di una smart lg pero quello che non mi piace e che non mi da il programma in onda sui canali visualizzati mentre la iptv me li dava

  22. Ciao noi abbiamo caricato la nostra lista sul nostro televisore… ma non funzionano… ci dà: connect error … non sono aggiornate. Mi date un sito dove sono aggiornate che funziona! Grazie..

  23. ciao Admin, grazie intanto per le tue guide, nella sezione sorgente ho inserito questo indirizzohttps://xxxxx.org/playlist/**********/xxx.xxx, ma poi mi dà un errore non carica..

    1. Il sistema filtra in automatico alcuni indirizzi e non consente l’inserimento…non ci crederai ma esco da tre anni di causa civile/penale per un commento pubblicato su Internet…non intendo ripetere l’esperienza! Questo è anche il motivo per cui tutti i commenti devono essere approvati…

    1. Su dropbox richiedi il link di collegamento al file come se volessi condividerlo con qualcuno… deve essere libero e senza password! A quel punto inserici il link come nell’articolo

          1. ciao scusa se rompo admin.
            Allora ho il link ottenuto da dopbox adesso devo scriverlo su ss iptv su Playlist?

          2. Esatto Pietro, su Mia Playlist poi fai click su “salva” e se la lista funziona come esci dal menu viene caricata!…

          3. Se metti lo stesso link direttamente su un qualsiasi navigatore ( iE, Chrome, Firefox) nella barra degli indirizzi scarica il file M3U ?… considera che sto partendo per l’estero e rimango fuori 4 giorni!!

          4. buongiorno admin, esatto faccendo il coppia su google mi indirizza su dropbox. qundi il file risulta su nternet.
            non capisco

          5. La copia devi farla sulla barra degli indirizzi e non dentro la query box di google!! Cioè non devi cercare qualcosa ma mettere direttamente in alto ( dove vedi scritto ad esempio http://www.google.it ) il tuo link… inserendo il link dal navigatore deve partire lo scaricamento del file M3U che hai caricato!

  24. Ciao
    Ho installato ss iptv
    Inserito un link come da tue indicazioni link più o meno strutturato con un indirizzo seguito da username password e tipo m3u. Ma non funziona.
    Il link è funzionante pari pari su Vlc.
    Puoi aiutarmi?

    1. Controlla con attenzione il link perchè potresti aver commesso un piccolo errore. SS IPTV non dovrebbe avere problemi.
      Hai provato con una lista del digitale terrestre?

Ho scritto qualcosa che non hai capito ? Hai un'altra idea ? Scrivi 2 righe...ci vuole un attimo!

Facebook
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: