Aggiornamenti automatici di WordPress ( WP )

Aggiornamenti automatici di WordPress ( WP )

Vediamo come configurare, Abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici del Core di WordPress, Plugins Temi e traduzioni.

Dalla versione WordPress 3.7 è stata introdotta una nuova funzionalità per il più famoso CMS : gli aggiornamenti automatici.

Questa piccola guida spiega come funzionano gli aggiornamenti automatici, come configurarli e come disabilitare completamente gli aggiornamenti automatici di WordPress nel caso in cui si desideri gestirli manualmente.

Configurazione predefinita WP : Aggiornamento Automatico del Core

Per impostazione predefinita, dalla versione 3.7 e successive, il sito WordPress si aggiorna automaticamente quando viene rilasciato un nuovo aggiornamento secondario o di sicurezza.

Ciò significa che se WordPress passa da 3.7.0 a 3.7.1, l’applicazione si aggiornerà automaticamente. Invece, al rilascio della versione WordPress 3.8 (una versione principale) per impostazione predefinita, l’aggiornamento sarà manuale.

Come abilitare l’aggiornamento delle release principali in WP

Se si desidera che gli aggiornamenti automatici di WordPress siano attivi anche gli aggiornamenti principali, sarà necessario aggiungere una singola linea di configurazione.

Per fare questo, apriamo il file wp-config.php nella cartella principale del nostro sito in WordPress e aggiungiamo questa linea :

define('WP_AUTO_UPDATE_CORE', true);

Come abilitare l’aggiornamento automatico dei plugin in WordPress

Se desiderassimo l’aggiornamento automatico dei Plugins di WordPress quando viene rilasciata una nuova versione dallo sviluppatore, dobbiamo aggiungere un’altra riga al file wp-config.php. Questa volta utilizzeremo un filtro per abilitare gli aggiornamenti automatici dei plugin:

add_filter('auto_update_theme', '__return_true');

Come abilitare l’aggiornamento automatico dei temi di WordPress

Se desideriamo che WordPress aggiorni automaticamente i temi al rilascio della nuova versione, bisogna aggiungere aggiungere un’altra riga al file wp-config.php:

add_filter( 'auto_update_theme', '__return_true' );

ATTENZIONE !
Il tema si aggiornerà automaticamente ( dopo aver inserito il filtro riportato sopra ) solo se è stato scaricato dalla repository ufficiale di WordPress. Se staiamo utilizzando un tema a pagamento, ad esempio, o comunque di terze parti,non si aggiornerà automaticamente al rilascio della nuova versione.

Come disabilitare gli aggiornamenti automatici di base, ma abilitare gli aggiornamenti automatici di plugin e temi di WordPress

I filtri e le direttive si possono inserire anche contemporaneamente.

Quindi, se volessimo interrompere gli aggiornamenti automatici del core di WordPress, ma abilitarli per i  e / o Temi, aggiuniamo queste righe nel file wp-config.php:

define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false );
add_filter( 'auto_update_plugin', '__return_true' );
add_filter( 'auto_update_theme', '__return_true' );

Come disabilitare completamente gli aggiornamenti automatici di WordPress

Se vuoi disabilitare completamente gli aggiornamenti automatici di WordPress, apri il file wp-config.php e aggiungi questa linea ad esso:

define( 'AUTOMATIC_UPDATER_DISABLED', true );

ATTENZIONE !
Se disattiviamo completamente gli aggiornamenti automatici di WordPress, disabiliteremo anche gli aggiornamenti automatici di base, dei plugin, e dei temi, a prescindere dalla configurazione scelta per temi o plugin.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Aggiornamenti automatici di WordPress ( WP )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime