Aggiugere musica allo Smartphone senza occupare spazio

Aggiugere musica allo Smartphone senza occupare spazio

E’ possibile aggiungere musica al nostro Smartphone senza occupare spazio sulla sua memoria a volte limitata e , comunque, sempre preziosa ?

Incredibilmente la risposta e SI e, addirittura, l’operazione che sto per spiegarvi è anche totalmente gratuita.

Peraltro, tutto il sistema si basa su Google Play Music , applicazione prodotta e distribuita da Google, che certamente ,in fatto di stabilità e sicurezza, non ha concorrenza.

Cominciamo dal principio.

Come utilizzare Google Play Music

La prima cosa che dobbiamo fare per aggiugere musica allo Smartphone senza occupare spazio è connetterci dal nostro computer a Google Play Music in questo modo :

  • Cercate su google ” google play music ” e fatelo con Chrome
  • Aprite il primo collegamento tra i risultati
  • Fate click su Accedi e inserite le vostre credenziali google.

Subito Google vi propone l’abbonamento al servizio di ricerca  e download di 40 milioni di brani… si tratta di un servizio simile a Spotify e , ovviaente, a pagamento. Potete comunque rinunciare e fare click su NO Grazie. Il vostro profilo sarà gratuito e LIMITATO a soli 100.000 brani nella vostra raccolta. Se avevate intenzione di collezionare più di 100.000 brani, mi spiace ma questo sistema non fa per voi!

Il passaggio successivo è l’unito ostacolo da superare : dovete aggiungere una carta di credito.

Google sostiene di dover ricevere questa informazione non per addebitarvi costi ma per verificare la vostra residenza in quanto i costi dei brani che potreste decidere di acquistare hanno prezzi differenti in differenti aree geografiche.

Io ho risolto utilizzando una CARTA DI CREDITO RICARICABILE ( nel mio caso Hype ) …voi potreste fare lo stesso.

Una volta inserita la carta di credito ( che effettivamente nel mio caso non ha subito alcun addebito ) il sistema è pronto a funzionare :

Dal menu in alto a sinistra andiamo su Carica Musica

Solo la prima volta Chrome vi chiederà di installare una estensione del navigatore…accettate e continuate

A questo punto non vi resterà che prendere qualsiasi file di musica che avete sul Computer e trascinarlo sulla finestra del browser di Google Play Musica… il brano sarà automaticamente caricato.

Potrete trascinare anche intere cartelle che saranno caricate per intero. Lo scenario sarà qualcosa del genere…

In qualsiasi momento potrete accedere di nuovo a Google Play Musica per aggiungere, modificare o rimuovere i brani musicali che vi interessano. Potrete anche decidere di acquistarne alcuni dall’ampia raccolta che vi propone Google.
Una volta che avrete ultimato la scelta della vostra musica, potete tornare all’oggetto dell’articolo e prendere il cellulare.
Sia che si tratti di un Iphone o di un qualsiasi Android andate sullo store di riferimento e scaricate Google Play Musica, inserite le stesse credenziali inserite sul computer per caricare la musica e… il gioco è fatto!
Tutta la musica che avrete inserito sul computer adesso è a vostra disposizione sul cellulare con la qualità e stabilità garantita da Google !

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime