Alternative a GarageBand di Apple per la produzione musicale su Windows

Alternative a GarageBand di Apple per la produzione musicale su Windows

Ti ha incuriosito GarageBand di Apple e vorresti qualcosa di simile sul tuo PC ? Ci sono ottime alternative compatibili con Windows che possono fare altrettanto, se non di più.

Quelle che seguono sono alcune fra le migliori alternative a GarageBand di Apple che è possibile utilizzare su macchine Windows.

1. LMMS

Software di produzione open source con campioni, strumenti e progetti d’esempio integrati.

Il progetto LMMS è il lavoro di un team di sviluppo volontario impegnato a creare una suite di produzione musicale open source e multipiattaforma. È un’applicazione  flessibile e potente che ci consentirà di iniziare a produre in pochissimo tempo. GRATIS

LMMS porta a corredo una ottima varietà di strumenti software. I campioni e gli effetti sono pre-caricati, il che ci consente di iniziare subito a sviluppare. L’interfaccia necessita di un piccolo periodo di “conoscenza” dopo di che potremo cominciare ad utilizzare la potenza di LMMS

I suoni vengono riprodotti tramite digitazione mappando la tastiera del computer alle note dello strumento. Il sequenziamento del tamburo è facilitato con uno strumento di mappatura visiva. La registrazione LIVE no è supportata ma LMMS viene caricato con una serie impressionante di campioni. Sono supportati anche campioni esterni. Pertanto, se si utilizza il telefono per effettuare registrazioni , è possibile importarle in LMMS e utilizzarle.

La costruzione del brano Traccia dopo traccia è il punto di forza di LMMS e gli utenti di Fruityloops / FL Studio lo troveranno molto familiare. LMMS ha un forum online con una community attiva e un concorso annuale “Best of LMMS”!

Scarica: LMMS per Windows | macOS | Linux (gratuito)

 

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Alternative a GarageBand di Apple per la produzione musicale su Windows

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime