Amazon ECHO INPUT: ALEXA è OVUNQUE !

Amazon ECHO INPUT: ALEXA è OVUNQUE !

Amazon Echo Input arriva finalmente in Italia al prezzo di 39,99 euro ( listino ).

Echo Input ci consente di integrare Alexa, l’assistente vocale di Amazon, su un altoparlante esterno tramite Bluetooth o cavo audio da 3.5mm( per intenderci quello delle cuffie! ). [amazon_link asins=’B07C76F3P2′ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35b7d8ab-524f-4777-9202-554624a67d51′]

Se non disponete di un altoparlate da collegare ad echo Input Amazon ha pensato anche a voi : offre echo input con Ultimate Ears Boom 3 ad un ottimo prezzo

[amazon_link asins=’B07H84Y342′ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’00ca9672-8037-40e1-9428-d5c91b8edcba’]

Amazon ECHO INPUT: come funziona

Amazon Echo Input ha la forma di un piccolo disco da 80mm, pesa 78 grammi e la parte superiore integra 4 microfoni e due pulsanti di controllo.

Un pulsante disattiva i microfoni, con l’altro si interagisce con Alexa. Al centro il LED multicolore aggiunge un riscontro visivo a quello sonoro ( assume colori diversi dopo aver ricevuto un comando per segnalare il risultato ).

E’ un dispositivo pensato per essere utilizzato in impianti audio già presenti e, magari, di alta qualità…insomma per chi non volesse accontentarsi della qualità discreta di un diffusore audio come sono i vari Echo di Amazon[amazon_link asins=’B079PPQJWP,B0794XQK5S,B07BRH8169,B07FHLTV68,B0792HCFTG’ template=’ProductCarousel’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24f143ce-8c75-46a6-8c57-6b179a240eb6′]

Amazon ECHO INPUT: impressioni generali

Probabilmente la praticità degli echo ” tutto in uno ” è insuperabile, la configurazione di questo “input” è un pelino più complicata. Inoltre, da una prima impressione, la sensibilità dei microfoni di Echo 2 generazione è migliore.

Ma in tantissimi, anche sul mio Blog, chiedevano come collegare direttamente echo ( e quindi Alexa ) all’impianto stereo di casa, quindi immagino che Amazon abbia deciso di rispondere a questa esigenza manifestata dai più.

Anche se occorre considerare che il funzionamento di echo Input collegato all’impianto stereo di casa presuppone che quest’ultimo sia sempre acceso e pronto ad “amplificare ” le risposte di Alexa… francamente poco pratico!

Amazon ECHO INPUT: come attivarlo

Prima di poter far funzionare Alexa, dovete eseguire diversi passaggi di configurazione, per poter usufruire del vostro nuovo Amazon Echo Input. Sono dei passaggi semplicissimi che si possono comodamente effettuare tramite l’applicazione sullo smartphone.

Tenete a mente che dovete effettuare 2 passaggi findamentali :

  • Collegare echo input alla rete Wifi
  • Collegare echo input ad una cassa acustica / impianto stereo tramite Bluetooth o cavo

La guida completa è pubblicata direttamente d Amazon che ha già particolareggiato tutti i possibili passaggi per cui non starò qui a riscriverla : se avete problemi o domande, al solito, scrivetele nei commenti!

 

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime