Amazon Fire TV Stick – Copia e incolla – GRATIS

Se state utilizzando lo stick ultimo nato di casa Amazon in fatto di TV Box, senz’altro vi sarete chiesti, come me, se esiste un modo per fare copia e incolla.

La tastiera virtuale, di cui è dotato il Fire TV Stick, è completa ed utile se gli inserimenti sono limitati.

Se dobbiamo inserire delle linee di testo più complesse, subito nasce la necessità di avere a disposizione qualche strumento più efficace…

…anche considerando il fatto che la tastiera virtuale non prevede la possibilità di scorrere il testo inserito per eventuali correzioni.

Molti di voi, sicuramente, si saranno messi alla ricerca, proprio su Amazon, di tastiere Wireless adatta all’Amazon Fire TV Stick

[amazon_link asins=’B077MBPDNT’ template=’ProductAd’ store=’blograffo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’db2a04ef-a554-11e8-8f77-c1dd73ebc0a8′]

Come quella che vedete, e potete acquistare , direttamente su questa pagina.

Ma forse non sapete che una soluzione perfettamente funzionante e soprattutto gratuita l’avete senz’altro a disposizione dentro casa.

Tutto quello che vi serve è un qualsiasi Smartphone ( Android o Apple ) sul quale scaricare ed attivare la tastiera per il Fire Stick con la possibilità di sfruttare il copia e incolla e di cancellare qualsiasi contenuto all’interno della stringa di caratteri da inserire.

Android – La tastiera per Amazon Fire TV Stick – GRATIS – Copia e incolla

Se avete uno smartphone o un tablet android, quindi Samsung, Sony, Lg, Huawei, HTC, e chi più ne ha più ne metta, mon dovete fare altro che andare a questo link e scaricare la tastiera per il vostro dispositivo

Una volta scaricate ed installata, connettete lo Smartphone o Tablet alla stessa rete wireless cui è connesso il Fire TV Stick …

Sul Fire TV Stick andate in Impostazioni( pressione prolungata ) ->Controller e dispositivi Bluetooth ->Telecomandi Amazon Fire TVAggiungi Nuovo telecomando

Fire TV Stick Tasto Home

l’app effettuerà una veloce ricerca e si connetterà all’Amazon Fire TV Stick chiedendovi un codice numerico da inserire per sicurezza.

Avremo a disposizione tutti i tasti già presenti sul telecomando in dotazione, ma anche la tastiera ( indicata dalla freccia ) che ci consentirà di digitare più facilmente sul dispositio e di sfruttare il copia e incolla come siamo soliti fare sullo smartophone o Tablet.

Potremo quindi copiare un testo da una email o da un messaggio Whatsapp ed incollarlo facilmente su un qualsiasi campo di inserimento di Amazon Fire TV Stick.

Apple IOS – La tastiera per Amazon Fire TV Stick – GRATIS – Copia e incolla

Se siete utenti Apple, niente paura…l’App è pronta anche per voi.

Fate click sul link seguente e scaricate l’App

Sul Fire TV Stick andate in Impostazioni( pressione prolungata ) ->Controller e dispositivi Bluetooth ->Telecomandi Amazon Fire TVAggiungi Nuovo telecomando

Fire TV Stick Tasto Home

Anche in IOS la tastiera avrà a disposizione tutti i tasti del telecomando originale, la zona per far scorrere il cursore e la tastiera virtuale dove inserire il nostro testo a piacimento e sfruttare il copia e incolla.

Utilizzando queste App, sia per il mondo Android che per IOS avremo a disposizione una tastiera più facilmente utilizzabile ma sopratutto il copia e incolla per l’Amazon Fire TV Stick

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime