Cloud archive – Cloud Storage – cos’è un Cloud – Spazio di archiviazione gratuito OnLine

I nostri dati sono al sicuro?Chi può leggerli ?

E’ la stessa domanda che dovremmo porci per la nostra posta elettronica… anch’essa giace su un Server da qualche parte e può essere letta, scaricata, modificata…esattamente come i nostri dati nel cloud…Ci siamo fidati per la posta elettronica perchè no per l’archiviazione dati.
Ed esattamente come per l’emai,l anche i nostri files potrebbero essere letti dagli operatori ai servizi di manutenzione degli apparati Servers che ci offrono il servizio, ma questo, di fatto, non accade per la complessità dell’operazione e per l’interesse che francamente è minimo: cosa vogliate possa interessare ad un operatore… coreano… della nostra ultima vacanza in montagna o della lettera che stiamo inviando per il rimborso di una bolletta! Comunque, durante il processo di registrazione ,spesso, vengono cifrati per cui risulterebbe anche abbastanza complicato tentarne una decodifica.

Il servizio è davvero gratis?

Sì, entro certi limiti di spazio ( peraltro sufficienti per un uso personale)  è completamente gratuito, e comunque se ne aveste la necessità potreste acquistarne a piacimento pagando, di solito, una piccola somma mensile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime