>

Codici segreti – funzioni nascoste – Iphone X – Iphone 8 – Iphone 8 plus

Come per altri dispositivi pubblico le funzioni nascoste attivabili tramite codici segreti da digitare direttamente sulla tastiera del nostro Iphone X Iphone 8 o Iphone 8 plus.

Francamente, nello specifico di Apple ed al contrario di quanto accade con Android, non ho trovato alcun codice degno davvero di un certo rilievo ma lascio a voi la valutazione della effettiva utilità di queste funzioni

Come sempre nel caso di codici nascosti di un determinato apparato, vi rinnovo l’invito a lasciare nei commenti eventuali codici che mi siano sfuggiti o dei quali acquisite in anteprima funzionalità e specifiche.

  1. Numero IMEI | Codice: * # 06 #

Al solito ( funziona su tutti i terminali Apple e non solo ) restituisce il codice IMEI del nostro apparato… Il codice IMEI è l’identificativo unico del nostro cellulare su tutto il pianeta, serve in particolare quando dobbiamo denunciare il furto o lo smarrimento dello smartphone, e proprio in quel momento questo codice diventa inutile…:-)

Usatelo per tempo o preoccupatevi di non gettare mai la scatola del telefono!

  1. Test sul campo | Codice: * 3001 # 12345 # * + ‘Chiama’

Accedendo alla modalità di test sul campo nascosto dell’iPhone potete scoprire informazioni aggiornate in tempo reale sulla tua rete di telefonia cellulare. È possibile scoprire il valore numerico del segnale del proprio telefono cellulare e leggere i dati relativi alle torri cellulari circostanti. Il menu è molto ricco, gli ho dato una letta ma, oltre informazioni molto tecniche sullo stato della rete non ho trovato nulla di davvero rilevante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: