Come abbandonare un gruppo WhatsApp senza farlo sapere ai partecipanti del gruppo

Come abbandonare un gruppo WhatsApp senza farlo sapere ai partecipanti del gruppo

Un amico vi ha aggiunto ad un gruppo WhatsApp che vi interessava poco se non pochissimo e che vi sta “disturbando” con continue notifiche che vi interessano meno di niente. Vi piacerebbe abbandonare un gruppo WhatsApp senza che appaia la notifica onde evitare la suscettibilità del vostro amico. Vediamo come abbandonare un gruppo WhatsApp senza offendere nessuno.

Vi specifico subito che al momento non è possibile abbandonare un gruppo WhatsApp senza far comparire la relativa notifica;ma esistono delle soluzioni alternative, degli “escamotage” che ci consentono di abbandonare virtualmente un gruppo whatsapp senza urtare la sensibilità di alcuno.

Abbandonare un gruppo WhatsApp senza che appaia la notifica: metodi alternativi

Abbandonare gruppo WhatsaApp cambiando nome profilo

Se il gruppo che vi infastidisce è particolarmente numeroso e tra i partecipanti non vi sembra esserci nessuno con le peculiarità di Sherlock Holmes una via che potete perseguire facilmente è quella di cambiare temporaneamente il profilo.

Whatsapp cambiare nome profilo

Cambiato il vostro nome e la vostra immagine ( con qualcosa di molto generico e non riconducibile e voi ) lasciate pure il gruppo… probabilmente molti non nel ricevere una notifica di un abbandono di qualcuno non di loro interesse non presteranno molta attenzione all’evento… dopo potrete reimpostare il vostro profilo abituale.

Attenzione : se alcuni dei partecipanti al gruppo vi hanno slavato nella loro rubrica con le loro personali informazioni ( cioè al vostro numero di telefono hanno associato un nome, una immagine un ruolo ) questi vedranno l’uscita di un membro con quelle informazioni e quindi sapranno esattamente chi ha lasciato il gruppo ed il metodo si rivelerà inefficace.

Comunque il cambio delle informazioni del profilo si fa così:

  • Da Android: nella schermata che visualizza tutte le chat i tre puntini in verticale in alto a destra -> Impostazioni -> tuo nome-> matita  cambiate nome ed immagine e fate click su Salva. Poi selezionate la Chat di WhatsApp dalla quale uscire -> i tre puntini in verticale  in alto a destra nella chat -> Altro -> poi l’opzione Abbandona gruppo e Abbandona.
  • Da iPhoneImpostazioni  in basso a destra-> click sul tuo nome attuale che trovi in alto, con 2 tap modificate il nome e la foto e finite con un tapo sulla voce Fatto in alto a destra. Uscite dal gruppo dalla sezione  Chat di WhatsApp selezionando il gruppo da cui uscire facendo click sul  nome del gruppo in alto nella chat quindi sull’opzione Abbandona gruppo per due volte di seguito.
  • Da computer: nella schermata che visualizza tutte le chat i tre puntini in verticale in alto a destra nella colonna di sinistra -> Impostazioni -> tuo nome-> matita  cambiate nome ed immagine e tornate indietro. Poi selezionate la Chat di WhatsApp dalla quale uscire -> il nome in alto  e sulla destra, in fondo  Abbandona gruppo e Abbandona.

 

Non abbandonare gruppo WhatsaApp ma disattivare le notifiche

C’è un modo di abbandonare virtualmente il gruppo whatsApp senza che nessuno se ne accorga : disattiviamo le notifiche per sempre!

In questo modo non riceveremo mai più i messaggi nè vedremo chi ci sta scrivendo o taggando nel gruppo. Inoltre, quella conversazione non tornerà nella barra dei messaggi principale. Ma se ci tornasse voglia di sapere cos’hanno scritto, potremo andare nelle conversazioni archiviate.

  • Da Android: selezioniamoil gruppo  tre puntini in verticale in alto a destra -> Disattiva notifiche dal menu che si aprescegliamo Sempre e facciamo tap sul bottone OK.
  • Da iPhone: selezioniamo il gruppo , facciamo Tap sul nome  in alto della schermata della chat, seleziona la voce Silenzioso e scegliamo sempre.

  • Da computer: selezioniamoil gruppo facciamo click sul nome in alto e sulla destra facciamo click su  Disattiva Notifiche e scegliamo Sempre .

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come abbandonare un gruppo WhatsApp senza farlo sapere ai partecipanti del gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime