Come attivare VoLTE su iPhone – Telefonate con audio ad alta qualità VoLTE

Come attivare VoLTE su iPhone – Telefonate con audio ad alta qualità VoLTE

Esattamente come la trasmissione dati ( quella che ci consente di ricevere i contenuti da internet ) un po’ alla volta anche la trasmissione della telefonata vera e proprio sta adattando la sua tecnologia alle nuove risorse offerte dal panorama attuale.

Quindi anche la trasmissione della nostra voce, anziche transitare sulle normali linee GSM comincia ad utilizzare la linea a banda larga 4G, più precisamente LTE ecco per la nuova denominazione Voice Over LTE.

In definitiva il VoLTE è l’uso delle reti veloci 4G LTE per far viaggiare la voce. In questa modalità si può utilizzare una banda di trasmissione dati molto più effficace e generosa che consente la trasmissione di Audio ad alta fedeltà. La telefonata abbandona il tipico “sentire” del telefono e si trasforma in una vera e proprio trasmissione/ricezione di suono di alta qualità. Al telefono come di persona!

Potete sempre usare la Tecnologia VoLTE ?

Per usare la tecnologia VoLTE occorre che l’operatore telefonico la supporti e che gli smartphone dei partecipanti alla telefonata siano entrambi compatibili con il VoLTE

Come attivare VoLTE su iPhone

Per attivare VoLTE su iPhone  basta andare in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Voce e dati e vedere se oltre alle connessioni LTE, c’è la spunta alla voce VoLTE. Se l’opzione è presente e la attivate sarete abilitati per effettuare chiamate ad alta qualità.

Se avete un amico con la stessa opzione attiva chiamatelo. Se le vostre compagnie telefoniche supportano entrambe la tecnologia VoLTE noterete una qualità audio superiore

Se siete interessati ad Android qui trovate VoLTE per Android

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come attivare VoLTE su iPhone – Telefonate con audio ad alta qualità VoLTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.