Come bloccare le iscrizioni di utenti spam su WordPress

Come bloccare le iscrizioni di utenti spam su WordPress

Se le iscrizioni sul vostro sito realizzato in WordPress non sono necessarie e, ciononostante, vi ritrovate sempre con molti utenti che si iscrivono ( iscrizioni di utenti Spam in wordpress ) potete facilmente impedirne la replica.

Fermare le iscrizioni spam su WP infatti, non è cosa affatto difficile a patto che non vi serva far registrare utenti per altri scopi al vostro sito.

Come impedire l’iscrizione di utenti a WP

Per disabilitare l’iscrizione, basta andare su Impostazioni > Generali e poi togliere la spunta dalla casella Chiunque può registrarsi.

I nuovi profili utenti, ovviamente, dovranno essere creati manualmente direttamente dal pannello di gestione, concordando username e email e poi comunicandole al nuovo sottoscrittore.

Questo modo di attivare utenti è senz’altro il più sicuro, ovviamente occorrerà maggiore impegno dovendo svolgere un compito che potrebbe essere svolto direttamente da una terza persona e, sopratutto non si potrà automatizzare il processo di registrazione che magari prelude ad altre funzionalità.

Qualora la tua condizione sia la seconda ( occorre far registrare direttamente nuovi utenti per servizi diversi ) probabilmente è bene implementare una protezione alla fase di registrazione mediante un PLUGIN che protegga quantomento il sito dai BOT malevoli che registrano utenti casuali.

Vi consiglio vivamente Google Captcha (reCaptcha) che aggancia ogni richiesta di sottoscrizione, registrazione e quant’altro alla verifica Google per riconoscere un essere umano da un BOT automatico

Le chiavi API per il sistema reCAPTCHA possono essere richieste tramite l’ account Google direttamente qui.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come bloccare le iscrizioni di utenti spam su WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime