Come copiare link video di Youtube dall’app e dal sito

Come copiare link video di Youtube dall’app e dal sito

Se vi state chiedendo “come copiare l’URL di un video su Youtube“, ma non siete abbastanza tecnologici siete capitati nel posto giusto!

O forse sapete perfettamente cos’è un URL, sapete dove si trova, ma avete problemi a cercarla nell’applicazione ufficiale di Youtube.

Come vedrete rintracciare e copiare un link da YouTube è davvero semplicissimo sia da computer ch dalle App su dispositivi Android e IOS (iPhone).

Cos’è la URL di un video di Youtube ?

URL :In telecomunicazioni e informatica un Uniform Resource Locator o URL è una sequenza di caratteri che identifica univocamente l’indirizzo di una risorsa in Internet. Il link di Youtube, nel caso in analisi, è il collegamento a quella risorsa ( il video che ci piace ) è la sua esatta posizione sul server di Youtube.

Perchè occorre copiare un Link da YouTube?

La risposta a questa domanda è davvero semplice : se desiderate inviare un video che vi è piaciuto tramite whatsapp, email o altro, dovete conoscere il Link che lo individua.

Come anche, se vi interessa scaricare la musica di una canzone che avete trovato su YouTube il link diventa indispensabile !

Copiare un link da YouTube è una procedura che ci consente di ottenere l’indirizzo di un particolare video caricato sulla piattaforma di proprietà di Google per inviarlo privatamente ad altre persone, condividerlo sui social network o farne l’uso che riteniamo più appropriato.

Copiare un link da YouTube sul computer

Se vi trovate sul sito di Youtube su un qualsiasi computer utilizzando qualsiasi Browser ( come Chrome, Firefox, Safari,Internet Explorer,Edge ) e volete copiare il link di uno specifico video dovrete andare nella barra degli indirizzi in alto dove troviamo il link del video che stiamo guardando.

Con l’aiuto del mouse selezionate tutto il testo presente nella barra degli indirizzi e ,cliccando poi sul tasto destro del mouse, copiate il link per poi andarlo ad incollare dove vi serve.

E’ bene precisare che se il video fa parte di una PlayList il link appenza copiato individuerà tutti i video inclusi nella playlist… se desiderate il link di un solo video potete utilizzare la funzione condividi in basso a destra sotto il video che ci consentirà di copiare il link di un singolo video

Come copiare l’URL di Youtube dall’app di un cellulare – Android – iOS

Sull’app YouTube dei telefonini il link ( la URL del video ) non sempre è visibile ma vi assicuro che c’è!

Aperta l’app ufficiale YouTube sul dispositivo e trovato il video che ci interessa clicchiamo sul pulsante Codividi

e successivamente clicchiamo sulla voce “copia link” per andare a copiare automaticamente l’URL del video di Youtube sugli appunti del nostro smartphone.

pp-youtube-bottone-copia-link

Il link contenuto negli appunti del nostro dispositivo potremo ” incollarlo ” dove preferiamo : SMS,email, whatsapp, telegram o altro semplicemente con una pressione prolungata sul punto di inserimento e scegliendo Incolla.

Ovviamente se lo scopo è quello di inviare il Link tramite email, Twitter,Whatsapp o Sms potete scegliere la voce corrispondente subito dopo la pressione dell’icona Condividi vista sopra.

>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Sullo stesso argomento : Come copiare link da YouTube

Come copiare link video di Youtube dall’app e dal sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime