Come funziona Netflix con pubblicità

Come funziona Netflix con pubblicità

Netflix, dopo più di dieci anni di servizio e a seguito di un preoccupante calo degli utenti, ha introdotto un piano di abbonamento più economico. Questo piano consente di guardare le serie TV preferite e i film con piccoli spot pubblicitari prima e durante la visione. Nonostante alcune limitazioni legate alle licenze, il vasto catalogo di Netflix rende questa modalità di abbonamento un’opzione conveniente per sfruttare i contenuti della piattaforma di streaming più popolare al mondo senza gravare troppo sulle finanze.

Se sembra troppo bello per essere vero, vi invito a leggere la seguente guida su come funziona Netflix con pubblicità. Nei prossimi capitoli, verranno esposte le caratteristiche principali di questo nuovo piano a pagamento e le relative limitazioni.

Come funziona abbonamento Netflix con pubblicità

Vediamo quindi come funziona l’abbonamento Netflix con pubblicità, cercando di capire, quali sono tutte le sue funzionalità principali con i relativi costi e limitazioni.

Netflix con pubblicità: costo

 

netflix-piani-abbonamento

Netflix, nonostante la sua enorme popolarità, ha sperimentato una diminuzione nel numero di abbonati nel corso degli anni. Per soddisfare le esigenze degli utenti, il gigante dello streaming ha annunciato a novembre 2022 l’introduzione di un piano di abbonamento più conveniente. Questo nuovo piano, chiamato “Standard con pubblicità”, offre la possibilità di godersi i contenuti con brevi interruzioni pubblicitarie sia prima che durante la visione.

Ecco alcuni punti chiave riguardanti il piano Standard con pubblicità:

Costo: L’abbonamento Standard con pubblicità ha un costo di 5,49 euro al mese ( aggiornato a Gennaio 2024 ).
Qualità video: Con questo piano, i film e le serie TV sono disponibili in risoluzione Full HD, a differenza del piano Premium che offre la massima qualità con definizione Ultra HD 4K e audio spaziale.
Download offline: Mentre i piani senza pubblicità consentono fino a 100 download attivi contemporaneamente per dispositivo, Netflix con pubblicità è limitato a 15 download totali per dispositivo al mese.
In sintesi, se siete disposti a sopportare alcune interruzioni pubblicitarie, questo piano potrebbe essere un’opzione conveniente per godervi i contenuti di Netflix senza spendere troppo.

Netflix con pubblicità: dispositivi

C’è i una piccola probabilità che il vostro dispositivo non sia compatibile con il piano Netflix con pubblicità. Questo potrebbe accadere se l’app o il software installato sul dispositivo (come ad esempio la console PS3 o l’app Netflix su Windows) non può essere aggiornato alla versione che supporta la pubblicità. Per verificare la compatibilità, vi consiglio di consultare l’elenco dettagliato sul sito ufficiale di Netflix, dove troverete tutte le marche e i dispositivi che potete utilizzare per godervi comodamente tutti i contenuti disponibili.

Per quanto riguarda il numero di accessi contemporanei, è importante sapere che con i piani Standard (con o senza pubblicità) potete guardare i contenuti su due dispositivi alla volta. Nel caso del piano Premium, invece, potete usufruire dei contenuti su quattro dispositivi contemporaneamente. Tutti i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete, e condividere l’account Netflix con persone al di fuori del tuo nucleo familiare non è consentito secondo i termini d’uso del servizio.

Netflix con pubblicità: catalogo

Nel piano Netflix con pubblicità è disponibile la stragrande maggioranza dei titoli presenti in catalogo. Tuttavia c’è comunque un numero limitato di film e serie TV a cui non è possibile accedere a causa di limitazioni legate alle licenze e copyright e non a scelte aziendali di Netflix.

Qualora ti imbattessi in un video non disponibile nel piano standard con pubblicità, apprirà l’icona di un lucchetto sul titolo.Vedrete quindi un banner, invece del pulsante di riproduzione, con il quale verrà chiesto eventualmente di passare a un piano senza pubblicità e usufruire così del catalogo completo.

Netflix con pubblicità: ogni quanto

In genere con il piano Netflix standard con pubblicità, per ogni ora di contenuto sono previsti 4-5 minuti di pubblicità in totale, sia all’inizio del programma che durante il video. Ogni spot mediamente dura da 15 fino a 75 secondi. Ma tutto questo può variare anche in base al titolo.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come funziona Netflix con pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime