Come ingrandire le icone del Desktop Windows 11

Come ingrandire le icone del Desktop Windows 11

Windows consente di ingrandire le icone del desktop passando alla visualizzazione “icone grandi”. Ed è addirittura possibile personalizzare completamente la dimensione delle icone.

Se, per problemi di vista, età o semplice gusto, preferite delle icone più grandi  – potete facilmente ingrandire le icone sul desktop. Vediamo come fare con Windows 11, la procedura è buona anche per Windows 10

Come ingrandire icone desktop di Windows 11 e Windows 10

Per impostazione predefinita,Windows 11 visualizzerà le icone sul desktop nel formato “medio”. Per cambiare questa dimensione tramite il menu contestuale del desktop facciamo click con il tasto destro del mouse su un qualsiasi punto vuoto del desktop, scegliamo Visualizza e dal menu scegliamo l’opzione Icone grandi.IconeGrandi

In alternativa, semplicemente guardando il Desktop ( non una finestra aperta ), potete utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl+Shift+2. Questo ingrandirà le icone sia su Windows 10 che su Windows 11.

Se cercate un ingrandimento personalizzato, lasciate il cursore del mouse sul desktop, premete e mantenete premuto il tasto Ctrl sulla tastiera e fate scorrere la rotellina del mouse verso l’alto o verso il basso per ingrandire o rimpicciolire. Raggiunta la dimensione delle icone che desiderate, interrompete lo scorrimento e rilasciate il tasto Ctrl.

In questo modo potrete senz’altro trovare la dimensione delle icone di Windows che più si adatta ai vostri gusti.

per dubbi o suggerimenti...ci scriviamo nei commenti!!!

Come ingrandire le icone del Desktop Windows 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime