Come installare WhatsApp per Computer – Rilasciata l’applicazione per Windows e MAC

Come installare ed utilizzare WhatsApp per Computer – Rilasciata l’applicazione per Windows e MAC

Finalmente è possibile installare WhatsApp sul Vostro computer! Basta scaricare l’applicazione per PC o Mac, e in pochi secondi è possibile iniziare a inviare messaggi dal computer .

L’applicazione di chatting più popolare nel mondo, ha ufficialmente rilasciato una versione di WhatsApp per computer. A differenza di Web WhatsApp, è non è più necessario accedere dal browser. Basta scaricare l’applicazione per Windows o Mac, e si avrà sempre WhatsApp tra le icone del desktop.

Come usare Whatsapp sul computer in 3 semplici passaggi

  1. Andate alla pagina ufficiale dell’applicazione
  2. Scaricate ed installate la versione adatta al vostro sistema che sia PC o MAC ( da Windows 8 o successivi generalmente è meglio la versione a 64 bit ) e lanciate l’applicazione
  3. Sul vostro Smartphone aprite Whatsapp, andate su Impostazioni->Whasapp Web ->Scannerizza codice e scansionate il codice che l’applicazione whatsapp visualizza in primo piano

Alcune informazioni sul nuovo WhatsApp per computer

La nuova applicazione per il nostro desktop funziona solo sul sistema operativo Windows 8 (o successivo) e Mac OSX 10.9 (o successivo).

Come mai WhatsApp ha deciso di rilasciare un’applicazione per i computers? Da un lato stanno offrendo nuove opportunità, mentre dall’altro si stanno entrando nel mondo degli affari ( business )poco per volta.

Il vostro  telefono deve essere acceso  per usare WhatsApp sul proprio computer? Sì, deve essere acceso e vicino al computer (alune FAQ parlano di 3 metri !?! ) con una connessione internet attiva.

Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime