Come mettere scritte su un video – Windows 10

Come mettere scritte su un video con Windows 10

Se intendete aggiungere velocemente e gratuitamente delle scritte ad un video utilizzando un PC con Windows 10 quello che segue è una semplicissima guida fatta proprio al caso vostro.

Ovviamente di soluzioni ne esistono a iosa, mi limiterò a descrivere la soluzione nativa pensata da Microsoft già installata su tutti i computre con WIndows 10 ed assolutamente gratuita

Come mettere scritte su un video gratis – Windows 10

Sui tutti i computer con Windows 10, è disponibile l’applicazione gratuita Foto, già preinstallata sul sistema operativo, che ,tra l’altro,ci aiuta ad aggiungere scritte sui video.

Per eseguire quest’operazione, fai clic con il tasto destro sul file del video che intendiamo modificare e selezioniamo  Apri con > Foto dal menu che si apre.

Fatto ciò, dopo che si sarà avviata l’applicazione Foto, premiamo sulle voci Modifica e crea > Crea un video con testo collocate in alto.

Nella nuova schermata visualizzata, potremo modificare il video effettuando ritagli, aggiungendo clip o applicando degli elementi decorativi. Sotto il riquadro d’anteprima, premendo il pulsante TESTO potremo aggiungere delle didascalie al nostro filmato

Con questo procedimento :

  1. Aggiungiamo il testo
  2. Scegliamo il carattere
  3. Scegliamo la posizione
  4. Completiamo con FATTO

Quella che segue e una gif che rappresenta facilmente tutti i passi da seguire per aggiungere delle scritte ad un video utilizzando FOTO di Windows 10.

Aggiungere testo ad un video con windows 10>Per dubbi o suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!!!

Come mettere scritte su un video con Windows 10

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime