Come non perdere mai le foto dello smartphone GRATIS – backup automatico foto smartphone

Questo suggerimento è valido per smartphone Android, quindi tutta una larga serie di Samsung , Sony Xperia, HTC e LG e non solo.
Uno smartphone android deve avere sempre dichiarato il proprio account Google… a tal proposito leggete Verificare o configurare account Goggle.

Partendo dal presupposto che il nostro smartphone sia già correttamente configurato non ci resta altro che andare su
applicazioni->Play Store e qui cercare ( con la lente in alto a destra ) una app denominata icogoogle+Google+ ( google plus).

Trovata, la installeremo e sucessivamente la apriremo.
Andiamo in Menu ( i 3 puntini ) e scegliamo impostazioni. Poi clicchiamo su Backup automatico e più in basso esegui backup delle foto. La applicazione ci consente di scegliere se vogliamo sempre il backup o solo sotto connessione Wi-FI…vi suggeriscoo questa seconda opzione per evitare un consumo eccessivo ed imprevedibile di dati sotto la rete 3G/4G.

Un’ultima cosa: su dimensione foto possiamo scegliere Standard o Originale.
Se scegliamo standard le foto verranno ridotte a 2048px ( comunque molto valide ) ma lo spazio d’archiviazione sarà infinito!!!
Scegliendo dimensione originale utilizzeremo i 15 GB che ci regala google, terminati i quali saremo costretti ad interrompere il servizio o acquistare nuovo spazio.

Per dubbi e suggerimenti…ci scriviamo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rispondiamo a tuttilascia un commento per ricevere dettagli o inviaci una email per proporre la stesura di nuove guide.
Available for Amazon Prime